Cagliari, Donadoni: "Nessuno caso-Conti" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Cagliari, Donadoni: “Nessuno caso-Conti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Tocca a Roberto Donadoni partecipare all’iniziativa “Lo Stadio dei Bambini”, ed è la prima volta che un allenatore partecipa alla kermesse che il Cagliari Calcio organizza da ormai cinque anni. Domande dei piccoli studenti della scuola “5Ã?°Circolo” del litorale di Quartu S.Elena che spaziano su diversi temi, esulando anche dal prato verde.

“Come dev’essere il rapporto tra allenatore e giocatori? Nè più nè meno come quello tra maestro e alunni. Gli insegnanti chiedono agli allievi impegno e rispetto, esattamente come facciamo noi allenatori ai calciatori”.

Un Donadoni molto predisposto all’incontro, divertito dal confronto con i bambini: “Il Sant’Elia ha i suoi anni, il Presidente Cellino vuole realizzarne un altro dove tutti i piccoli tifosi possono rimanere comodi”.

Sul parallelismo allenatore-maestro, Donadoni snocciola i suoi insegnanti nel mondo del calcio: “Sonetti, Liedholm, Sacchi, Zaccheroni. Ho avuto la fortuna di vincere sei scudetti”. “Se è più bello fare il calciatore o l’allenatore? Sicuramente il calciatore. Giochi con la palla, segni e, come richiedeva il mio ruolo, facevo segnare. Ora però è bello anche fare l’allenatore del Cagliari, una società  prestigiosa, che ha vinto anche uno scudetto. Conoscevo già  la Sardegna, quest’esperienza mi serve a conoscere meglio la gente sarda”.

Ancora non si riesce a sfatare il problema del far coincidere lo studio con la carriera sportiva: “Sono stato un buon studente sino alla Terza Superiore. Poi sono diventato un calciatore professionista e i tempi da dedicare alla scuola si sono ridotti. Comunque sono riuscito a conseguire il diploma di geometra”.

Ai giornalisti che lo attendevano per le domande dopo l’incontro con gli alunni, Donadoni ha riservato una battuta sul presunte ‘caso Conti’, che starebbe scoppiando in seno alla realtà  rossoblù: “Non c’è nessun problema, nè con Conti nè con altri giocatori. Nelle ultime partite Conti ha rifiatato e hanno giocato altri. Daniele è sicuramente tra quelli che, infortuni a parte, hanno disputato più partite in questa stagione”.

Fonte | CagliariCalcio.net