2015
Cagliari, Dessena: «Vittoria importantissima. Su Zola…»
Continua il centrocampista rossoblu: «I nuovi arrivi si integreranno bene se sapranno entrare in sintonia con le regole del gruppo»
Prima vittoria casalinga per il Cagliari targato Gianfranco Zola, vittorioso per 2-1 sul Cesena di Di Carlo. In zona mista, il centrocampista Daniele Dessena ha così commentato la vittoria sui romagnoli, come riportano i colleghi di Cagliarinews24.com: «E’ vero che non ho giocato tanto quest’anno, ma cerco di farmi trovare pronto. Dopo l’infortunio in estate ho recuperato, anche con Zeman ero a disposizione ma non giocavo per scelta tecnica: ci sta. Oggi è stata una vittoria importantissima, la nostra forza è il gruppo e a quello ci appoggiamo nei momenti difficili e nei giorni positivi. Abbiamo disputato una bella partita, servivano testa e cuore per i tre punti. E’ fondamentale restare attaccati a chi ci precede, le altre sappiano che devono temere il Cagliari».
CONTINUA DESSENA – «Zola è un grande uomo e conosce il calcio anche da giocatore, ci sta dando fiducia e serenità. Vuole fare qualcosa di buono per il Cagliari. La fascia da capitano? Io e Rossettini eravamo i più anziani oggi, è toccata a me per la prima volta in campionato ed è un grande onore, ma i miei capitani restano Conti, Cossu e Pisano. Sono davvero importanti per noi. La scelta del campo all’inizio? Ho sbagliato per quanto riguarda il vento a sfavore, volevo che attaccassimo sotto i tifosi della Nord. Il Cagliari si deve salvare perché merita la Serie A, è il nostro obiettivo primario e siamo tutti compatti. I nuovi arrivi si integreranno bene se sapranno entrare in sintonia con le regole del gruppo, li accogliamo a braccia aperte».