2014
Cagliari – Chievo Verona, probabili formazioni
Le possibili scelte di Zeman e Maran in vista di lunedì
In programma al Sant’Elia di Cagliari la sfida valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A tra i padroni di casa ed il Chievo Verona, alle ore 19 di lunedì 8 dicembre. Cagliari che vorrà immediatamente riscattare il brutto ko interno contro la Fiorentina (0-4), mentre il Chievo di Maran vorrà dare continuità al pareggio ottenuto contro la Lazio.
INFO UTILI – Per questa sfida Zeman dovrebbe ritrovare il terzino sinistro Avelar dal primo minuto nell’undici di partenza contro il Chievo Verona, ancora a parte Sau e Colombi. Mister Maran ha invece deciso di chiudere i cancelli del campo di allenamento concedendo una mini-vacanza iniziata domenica e destinata a concludersi mercoledì quando i clivensi cominceranno a preparare la trasferta in Sardegna. Il tecnico dovrebbe recuperare Dainelli, out contro la Lazio per un problema di gastroenterite.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno, Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Crisetig, Conti, Ekdal, Farias, Ibarbo, Cossu. In panchina: Carboni, Capuano, Benedetti, Pisano, Capello, Dessena, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo. Allenatore: Zdenek Zeman.
CHIEVO VERONA (4-2-3-1): Bizzarri, Frey, Gamberini, Dainelli, Zukanovic, Radovanovic, Hetemaj, Izco, Meggiorini, Birsa, Paloschi. In panchina: Bardi, Seculin, Cesar, Edimar, Biraghi, Mangani, Bellomo, Cofie, Lazarevic, Botta, Pellissier, Maxi Lopez. Allenatore: Rolando Maran.
DOVE VEDERLA – Il match sarà trasmesso sulle frequenze di Sky Calcio, per il satellite, e su Mediaset Premium. Gli abbonati potranno anche gustarsi la sfida tra Verona e Sampdoria in streaming su Sky Go e Premium Play.
IL PRONOSTICO – Cagliari che vorrà immediatamente riscattare la brutta debacle di domenica scorsa, cercando anche di sovvertire il digiuno sotto porta manifestatosi nella sfida contro la Fiorentina. Propendiamo per la scelta a favore della squadra di casa che non ha mai perso il filo del gioco e della prestazione, anche a fronte di brutti risultati.