2014
Cagliari, Cellino vende il club ad una cordata cinese?
Le ultime sul futuro societario del club sardo, ora nel mirino di investitori cinesi.
CAGLIARI CELLINO – Novità importanti per quanto riguarda il futuro del Cagliari, dal quale il patron Massimo Cellino vorrebbe defilarsi per dedicarsi al Leeds. Sarebbe spuntata una nuova cordata per l’acquisto del club sardo: la notizia è stata lanciata stamane da “L’Unione Sarda”, secondo cui un mese fa quattro rappresentati della “Shanghai Starwood Investments”, accompagnati dall’imprenditore Huang Qui e dal senatore cinese Wang Zhou, si sarebbero recati in Sardegna per sondare il terreno circa eventuali investimenti turistici, tra cui l’acquisizione di alcuni terreni nelle vicinanze del capoluogo sardo.
L’INCONTRO – Nel corso della visita e dell’incontro con il consigliere regionale Edoardo Tocco e con l’ex commissario dell’Autorità portuale di Cagliari, Piergiorgio Massidda, i cinesi hanno espresso la volontà di investire anche nel mondo del calcio ed, infatti, si sarebbero informati circa la possibilità di acquisizione del club di Cellino, il quale però avrebbe avanzato da Miami richieste ingenti.
SVOLTA IN ARRIVO? – La trattativa non è saltata, anzi grazie alla mediazione di Tocco si è riaperto uno spiraglio ed, infatti, nei prossimi giorni un emissario asiatico volerà a Leeds per parlare direttamente con Cellino, a cui potrebbe rimanere il 20% delle quote societarie del Cagliari.