2009
Cagliari, Bisoli: “Più cattiveria sotto porta”
Out Pisano, fuori anche Conti. Le possibilità di scelta si riducono per Pierpaolo Bisoli, alla vigilia dell’appuntamento dell’Olimpico contro la Lazio capolista. “Chiaramente avrei fatto a meno di questi contrattempi e avere maggiori alternative. Purtroppo sono i primi infortuni della stagione, dovremo abituarci”.
La formazione in ogni caso dovrebbe essere già fatta. O quasi. Il tecnico si riserva di scegliere la composizione dell’attacco. “Ho ancoraÃ? qualche dubbio. Ultimamente con dueÃ? punte non riusciamo a segnare. Magari con l’utilizzo di una sola punta e due trequartisti potremmo ritrovare la via del gol”.
Il Cagliari, statistiche alla mano, viaggia allo stesso ritmo dell’anno scorso. “7 punti con una gara in meno e 2 gol segnatiÃ? in più. Il gruppo lavora bene, è disponibile e cerca di mettere in pratica sul campo quel che proviamo in allenamento”. Se si deve migliorare in qualcosa, è senz’altro “la mancanza di un po’ di cattiveria sotto porta, fondamentale per segnare”.
La Lazio è la sorpresa positiva di questo campionato. In pochi si attendevano una squadra biancoceleste lassù in vetta, dopo gli stenti dello scorso campionato, e malgrado Reja possa contare su una rosa di tutto rispetto. “Ha degli elementi di sicuro valore internazionale. Noi contro l’Inter ci siamo espressi bene e questo mi dà fiducia. Inoltre, abbiamo giocato sin qui alla pari con tutti. Nessuno ci ha messo sotto”.
Fonte | Cagliaricalcio.net