2009

Cagliari, Bisoli: “Ho due obiettivi che mi son impegnato di mantere”

Pubblicato

su

Pierpaolo Bisoli alla vigilia del debutto in A da allenatore si dice emozionato e fiducioso. Emozionato lo è da quando è tornato a Cagliari; fiducioso perchè è sicuro che i rossoblu faranno una buona prestazione a Palermo. “Ho due obbiettivi: far bene come allenatore e mantenere un buon ricordo di me alla città . Mi sono moralmente impegnato”.

Il Palermo, naturalmente, è più avanti nella preparazione. “Ha il vantaggio di aver già  giocato per i 3 punti. Al momento abbiamo un’ora eÃ? cinque di intensità  pura. Voglio che arriviamo a un’ora e venti. Col Betis abbiamo sbagliato perchè non abbiamo saputo gestire questa intensità  nel modo migliore”.

Conti non sta bene, ma ci sono possibilità  di vederlo in campo. “Si è allenato ieri e oggi, non è detto che giochi, vediamo. Decido la formazione nell’ultima riunione tecnica”. Nainggolan però dovrebbe sostituire il Capitano, qualora quest’ultimo dovesse dare forfait. Acquafresca è in sicuro progresso. “Ha diminuito il gap con i compagni,Ã? e può essere preso in considerazione. Di sicuro lo sarà  tra due settimane”.

E’ già  deciso il modulo di partenza: due attaccanti più il trequartista. “Voglio tenere il Palermo più lontano possibile dalla nostra area di rigore. Non dobbiamo temere nessuno. Abbiamo la forza del nostro gruppo, della Società . Con questo spirito possiamo vincere sempre, altrimenti si perde anche contro il Bastia o l’Ajaccio”. L’esempio più recente l’ha dato ieri l’Atletico Madrid. “Aveva voglia di impedire all’Inter di vincere il quinto titolo, e c’è riuscita. Nel calcio di oggi servono carattere e qualità . Ecco cosa voglio dal mio Cagliari”.

Fonte | Cagliaricalcio.net

Exit mobile version