Cagliari, avanzano gli americani. E Cellino sogna Del Piero al Leeds - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari, avanzano gli americani. E Cellino sogna Del Piero al Leeds

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

cellino cagliari 2013 ifa

Gli aggiornamenti sui possibili affari del patron sardo.

CAGLIARI LEEDS CELLINO – Il silenzio di Massimo Cellino non spegne le indiscrezioni sul futuro del Cagliari, che sembra destinato a diventare americano. La cordata in questione è controllata dalla General Electric, specializzata nelle tecnologie più avanzate per la costruzione degli stadio per il calcio. A gennaio hanno fatto un pensierino sul Valencia, ma vista l’esposizione di oltre 200 milioni di euro del club spagnolo, hanno virato sul Cagliari. Nei recenti viaggi a Ginevra Cellino però ha incontrato emissari della fondazione del Qatar, che da due anni ha avviato investimenti miliardi nel settore turistico in Sardegna. Questa soluzione, però, sembra in rapido declino. E intanto gli statunitensi pianificano lo sbarco a Cagliari nei prossimi giorni, tra lunedì e martedì forse, per dare un’occhiata da vicino. «Sono un illuso, non c’è spazio per me. Devo cedere: avevo un sogno, far crescere la squadra della mia terra, dotarla di uno stadio moderno e divertire i sardi. Non ci sono riuscito. Spero che chi compra abbia dall’amministrazione risposte migliori di quelle che ho avuto io», lo sfogo del patron sardo.

IL COMUNE – Intanto il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, come riportato dal “Corriere dello Sport”, ha ammesso: «Ci sono state diverse richieste di notizie da società italiane ed estere. Stiamo facendo le opportune verifiche. Pronti ad eventuali incontri nelle prossime settimane, ma da lunedì pubblicheremo in rete tutta la documentazione sullo stadio, in modo che tutte le persone interessate possano fare i necessari  approfondimenti».

LEEDS – E’ atteso lunedì a Leeds Massimo Cellino per sistemare gli ultimi dettagli ed insediarsi come nuovo proprietario. Ieri i suoi rappresentanti hanno scambiato i contratti con la GFH, proprietaria uscente. «Vado e compro anche lo stadio», ha annunciato Cellino riferendosi Elland Road, undicesimo per grandezza in Inghilterra ma primo nello Yorkshire, da 40mila spettatori. Salah Nooruddin resterà presidente e David Haigh amministratore delegato. Tiene banco, però, il caso Andrea Tabanelli, centrocampista prelevato in prestito dal Cesena e poi girato in prestito al Leeds. La Lega inglese non ha dato l’ok al tesseramento, perché non conforme alle norme e ora Tabanelli dovrebbe tornare al Cagliari per restarci, dato che con il Cesena, infatti, è stato fissato un riscatto a fine stagione. Infine, una pazza idea: Alessandro Del Piero, che Cellino vorrebbe rendere simbolo della rincorsa al ritorno in Premier League.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere