2009

Cagliari, Allegri: “Spero di trovare la formula giusta”

Pubblicato

su

“Spero di azzeccare la formula giusta”. Massimiliano Allegri analizza a modo suo la gara col Milan, alla vigilia di uno scontro che definisce “difficile, quasi proibitivo. A livello tecnico, i rossoneri sono forse la squadra più forte in Italia”.

Per non farsi stordire dal palleggio avvolgente dei giocolieri di Leonardo, c’è soltanto una strada: “Tenere dei ritmi alti, aggredirli. Altrimenti si va in difficoltà “.

C’è un Biondini rientrato con grande entusiasmo dall’esperienza con la Nazionale, ma non c’è Cossu, squalificato. “Conosciamo tutti l’importanza di Andrea nell’economia del nostro gioco, ma il gruppo è forte. Chiunque entra, fa bene”.

Dovrebbe essere Lazzari a rimpiazzare il fantasista cagliaritano. Allegri però non ha ancora preso una decisione definitiva sulla composizione dell’attacco. “Lazzari potrebbe fare il trequartista oppure la mezzala. Da questo dipenderà  la scelta degli attaccanti”. Jeda, Larrivey, Matri e Nenè sono a disposizione. “Voglio avere dei cambi importanti, che mi permettano di cambiare le sorti della partita”.

Convocato anche Pisano, dopo quattro mesi di assenza per infortunio. “Andrà  in panchina. Siamo sereni: è una partita importante, che affontiamo consapevoli delle difficoltà , ma anche delle nostre possibilità “.

Sono 20 i convocati dal mister Allegri per la trasferta di Milano, assente, come previsto, l’ex rossonero Lino Marzoratti.

Questa la lista completa:

Portieri: Lupatelli e Marchetti

Difensori: Agostini, Astori, Canini, Lopez, Pisano

Centrocampisti: Barone, Biondini, Brkljaca, Conti, Cotza, Dessena, Lazzari, Parola, Sivakov

Attaccanti: Jeda, Larrivey, Matri, Nenè

Fonte: cagliaricalcio.net

Exit mobile version