2009
Cagliari, Acquafresca: “Matrimonio per sempre? Lo spero”
A dargli il bentornato sono stati il Capitano e il Re dei bomber. Daniele Conti ha consegnato (meglio: riconsegnato) la maglia rossoblu a Robert Acquafresca, la cui lontananza da Assemini e dintorni è durata giusto lo spazio di un anno; Alessandro Matri, che l’aveva degnamente sostituito come miglior realizzatore, gli ha fatto unÃ? sentito in bocca al lupo, magari sperando di andare entrambi in doppia cifra.
Bentornato per davvero, Robert! Non una scelta di vita, quella di tornare a Cagliari, bensì tecnica. “Hanno scritto molte cose inesatte al riguardo, tirando in ballo a sproposito anche gli affetti personali. La verità è che non volevo vivere un altro anno come quello appena trascorso. Sapevo che qui avrei potuto rigenerarmi. Non posso che ringraziare i compagni per avermi riaccolto bene e la Società , che mi ha voluto a tutti i costi”.
Il direttore generale Francesco Marroccu ha spiegato iÃ? dettagli dell’operazione. Robert torna in prestito con l’opzione di riscatto del cartellino da parte del Cagliari.Ã? Per AcquafrescaÃ? è una sorta di ritorno a casa, che ha voluto fortissimamente. “Mi sono trovato benissimo a Cagliari, l’ambiente è un toccasana. Un matrimonio per sempre? Lo spero”.
La condizione è buona, se Bisoli glielo chiedesse, potrebbe scendere in campo già domenica sera, nell’amichevole col Betis. “Io mi metto a disposizione dell’allenatore. Con lui finora ho parlato essenzialmente del lavoro svolto in ritiro col Genoa. Ma sto bene”.
L’arrivo di Acquafresca rinforza ancor di più il parco attaccanti rossoblu, sia qualitativamente che numericamente. Cinque attaccanti, ma il dg Marroccu sottolinea: “Potrebbero alla fine restare tutti. Il mercato attraversa una fase di stasi”.
Fonte | Cagliaricalcio.net