2014
Cacia: «Bologna, in Serie A per restarci»
La carica dell’attaccante, etichettato come bomber da Serie B
Non riesce a decollare il Bologna, nemmeno con il bel gol segnato da Daniele Cacia, il quale però è stuzzicato dalla sfida per la promozione nella massima serie. Il Bologna è sesto e appare ancora in fase di rodaggio: «Le difficoltà in serie B ci sono sempre ma io voglio sottolineare la bravura di questo Bologna che dopo un’estate travagliata a livello societario è riuscito a diventare squadra in poco tempo. Questo Bologna ha le palle quadrate, se giochiamo come sappiamo, evitando i cali di tensione, nessuno può metterci sotto», ha dichiarato l’attaccante, che resta fiducioso per il futuro, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
IL PROGETTO – Sostenere l’attacco rossoblù non è un peso per Cacia, ma una responsabilità che gli permette di esprimersi al meglio. E con l’arrivo degli americani al Bologna si può respirare aria nuova: «Una sferzata di energia positiva di cui tutto l’ambiente di Bologna, depresso per la retrocessione, aveva bisogno. Sono orgoglioso di fare parte del progetto Tacopina anche perché non nascondo che tra qualche anno mi piacerebbe fare un’esperienza in Usa», ha rivelato Cacia, secondo cui il Bologna ha il potenziale per la promozione diretta.
LA SFIDA – E magari così Cacia avrebbe l’occasione di giocare da protagonista per il suo club in Serie A per spazzar via l’etichetta da bomber della serie cadetta: «I numeri e la carriera dicono questo, ma è anche vero che nessuno mi ha mai dato una vera possibilità di giocare in A almeno un campionato intero. Credo di meritare una chance, ho 31 anni e se guardo alle prodezze dello stesso Toni e Di Natale penso di potere ancora migliorare».