Hanno Detto

Cabrini: «Juventus Inter, io uno come Vlahovic lo farei giocare sempre»

Published

on

Antonio Cabrini, ex giocatore della Juve, ha affrontato l’Inter diverse volte e ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista della gara di questa sera

Antonio Cabrini di Juventus-Inter ne ha vissuti tantissimi nel suo percorso in bianconero fatto di 440 gare e 13 stagioni. Oggi parla della sfida dell’Allianz Stadium a La Gazzetta dello Sport.

RICORDI DEI SUOI JUVE-INTER«Soprattutto la tensione quando andavamo in trasferta a San Siro. Erano sempre partite molto tirate».

INTER FAVORITA PER LO SCUDETTO «L‘Inter è una squadra forte, costruita per vincere. Anche un club come la Juventus deve sempre avere la missione di primeggiare, ma dopo quello che è successo la scorsa stagione capisco la società, che vede questo innanzitutto come l’anno del ritorno in Champions League dopo un 2023-24 senza Europa. Poi è chiaro che se arrivasse lo scudetto…».

PUNTARE SU VLAHOVIC«Io uno come Vlahovic lo farei giocare sempre. Ha 23 anni, è ancora giovane ma ha già dimostrato le sue qualità in passato. Poi servirebbe anche un gioco che riesca a sfruttare al meglio le sue caratteristiche, come l’attacco della profondità in cui sa essere devastante. Logico che se passa 90 minuti con la schiena alla porta fatica molto di più…».

SI VINCE CON LA DIFESA«Di sicuro la Juventus di questa stagione difende meglio di squadra, grazie alla protezione garantita dal centrocampo. La difesa è sempre una questione di collettivo, ancora prima che di singoli. Poi bisogna considerare la crescita di alcuni difensori, come per esempio Bremer che sta facendo un ottimo campionato».

Exit mobile version