2013

Bursaspor, Frey: «Delusione Fiorentina, quell’Inter…»

Published

on

Il portiere francese, ora al Bursaspor, è tornato sul suo passato italiano: Fiorentina, Inter e Parma

BURSASPOR FREY FIORENTINA PARMA INTER – E’ un Sebastien Frey in versione un po’ malinconica quello che si racconta in Turchia l’altro giorno per la trasmissione “Quiz”. L’attuale portiere del Bursaspor, dopo anni di militanza nel nostro campionato, ha deciso infatti di tornare un po’ indietro nel tempo, raccontando qualche aneddoto del passato. 

RIMPIANTI – Si torna all’annata 2007/2008, Fiorentina ad un passo dalla Coppa UEFA: «Ricordo la partita contro l’Everton, fu davvero incredibile. Vincemmo ai rigori ed io ne parai addirittura uno, quel giorno facemmo una gran partita. Venimmo eliminati dai Rangers Glasgow in semifinale, ma quell’anno avevamo un gran ritmo, sapevamo nei nostri cuori di poter vincere la coppa».

TRIONFI E BATOSTE – Non si parla solo di Fiorentina, ma anche di Parma ed Inter: «La Coppa Italia vinta nel 2002 col Parma arrivò dopo una gran partita: la squadra veniva da una stagione molto difficile, non dimenticherò mai quel giorno. Con l’Inter la peggior partita della mia carriera, nel derby contro il Milan, quando perdemmo per 6 a 0: eravamo una squadra davvero scarsa e gli avversari giocarono alla grande». 

AMICI MIEI – Poi, l’amico Prandelli: «Ho avuto la possibilità di lavorare più volte con Prandelli, è un amico, con lui abbiamo sempre fatto bene in ogni stagione. E’ un bravo uomo ed un gran tecnico, questa è la più grande vittoria, che non c’entra niente col numero di trofei alzati». Anche questo è vero». 

Exit mobile version