Burak Yilmaz, il bomber per violare il fortino del Feyenoord - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Burak Yilmaz, il bomber per violare il fortino del Feyenoord

Avatar di Matteo Nigra

Pubblicato

su

yilmaz

Burak Yilmaz è pronto a trascinare a suon di gol il Fortuna Sittard nella trasferta complicata contro il Feyenoord

Burak Yilmaz è uno dei bomber più esperti d’Europa. L’ha dimostrato in Turchia con le maglie di Besiktas, Fenerbahce, Galatasaray e Trabzonspor con 187 reti in 323 apparizioni nella massima serie turca. L’ha dimostrato in Francia: al primo anno a Lille, il bomber turco ha trascinato i compagni alla storica vittoria della Ligue 1 contro il favoritissimo PSG. Lo sta dimostrando anche in Olanda, con il Fortuna Sittard. Partiti con 5 sconfitte in altrettante partite, i gialloverdi si sono rialzati e sono a tre punti di distanza dalla zona playoff. Presi per mano proprio dal turco, che si è impiantato nell’11 titolare con tanto di fascia di capitano al braccio.

Nell’organico del Fortuna Sittard, Burak Yilmaz è una perfetta chiusura del cerchio. Perché la rosa è composta da elementi giovani, come Rémy Vita (ex Bayern Monaco) e Rodrigo Guth (ex Atalanta) e da veterani con oltre 200 presenze nel campionato olandese. Con Yilmaz, il Fortuna ha preso un bomber di profilo internazionale e il leader carismatico ideale per mettere a sistema una squadra che deve ancora trovare la sua identità. L’inizio di stagione è stato a dir poco complicato: 0 punti nelle prime 5 partite e cambio di allenatore. Guarda QUI gli highlights gratuiti di Fortuna Sittard 2-3 Ajax, con il super gol su punizione di Burak Yilmaz.

Sulla panchina arriva Julio Velazquez, ex allenatore di Alavés e Udinese, che plasma la squadra sulla base del 4-2-3-1, affidando a Yilmaz il peso dell’attacco. Scelta vincente che però causa un incredibile ossimoro. Infatti, il numero 17 turco ha segnato 4 – inutili – gol nelle prime 5 partite, poi non è più andato in gol. Al posto della sua media realizzativa, è migliorata la sua partecipazione al gioco della squadra: assist contro il NEC alla prima di Velazquez e atteggiamento da leader acquisito nelle vittorie con Excelsior, Volendam e Vitesse.

Ora davanti al Fortuna Sittard c’è la trasferta del De Kuip contro il Feyenoord, che tra le mura amiche non ha ancora subito gol. La partita è visibile gratuitamente su Mola alle 16:25 di sabato 22 settembre, previa registrazione. E quando il coefficiente di difficoltà aumenta, i campioni sono chiamati a risolverla. Tradotto: un campione come Burak Yilmaz è chiamato a trascinare il Fortuna Sittard a fare risultato in casa del Feyenoord.

Calcio Estero

Manchester United, occhi in casa Real Madrid: Amorim vuole quel giocatore di Ancelotti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Amorim
Continua a leggere

Calcio Estero

Mbappé PSG, la telenovela non finisce qua! Anche la FFF dà torto al club, ecco l’ultima spiaggia per il club parigino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mbappé
Continua a leggere