2014

Bundesliga, un Dortmund disperato attende l’Hoffenheim. Il clou è Bayern Monaco-Leverkusen

Published

on

Le partite in programma e le quote della quattordicesima giornata

BUNDESLIGA, 14^ GIORNATA – Il campionato tedesco scende in campo per la 14esima giornata. Il Bayern Monaco comanda la classifica con 33 punti, davanti al Wolfsburg (26) unica squadra che sta provando a tenere il passo dei bavaresi. In terza posizione c’è il Leverkusen (23), davanti ad un sempre più sorprendente Augsburg (21). Dietro, Monchengladbach, il ritrovato Schalke e l’Hoffenheim, appaiati a 20 punti. A centro classifica, bel salto del Francoforte (18) dopo le importanti vittorie contro Monchengladbach e Dortmund. Mainz (16) in crisi e senza vittorie da cinque giornate. In fondo, il Brema (14) è momentanemente fuori dalla zona retrocessione, dove sono relegati Stoccarda (12), Amburgo (12) e Borussia Dortmund (11), mestamente ultimo.

LE PARTITE – L’anticipo di venerdì è Borussia Dortmund-Hoffenheim, buona occasione per i gialloneri di tirarsi fuori da una posizione che non gli compete. Sabato, il Wolfsburg va ad Hannover per consolidare il secondo posto. Il Borussia Monchengladbach attende l’Hertha Berlino e lo Schalke gioca a Stoccarda una sfida delicata. Le altre partite sono Colonia-Augsburg e Paderborn-Friburgo, mentre alle 18,30 si gioca la partita di cartello tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Domenica, l’Amburgo ospita il Mainz e il Francoforte affronta il Werder Brema.

LE QUOTE – La vittoria del Dortmund sull’Hoffenheim è auspicabile e Gazzabet  la quota a 1,50. In Stoccarda-Schalke il 2 è dato a 3,10. Massimo equilibrio per Colonia-Augsburg, dove Gazzabet quota l’1 meglio degli altri bookmakers a 2,75. Interessante la vittoria del Monchengladbach sull’Hertha Berlino a 1,66 e quella del Bayern Monaco sul Leverkusen, a 1,25. Per domenica, l’1 dell’Amburgo sul Mainz è dato a 2,05.

Exit mobile version