2014
Bundesliga, si chiude il girone d’andata. Il Bayern gioca a Mainz, c’è Brema-Dortmund
Le partite e le quote della 17esima giornata prima della lunga sosta invernale
BUNDESLIGA 17^ GIORNATA – Il Bayern Monaco, a 42 punti, ha allungato ulteriormente il suo margine dal Wolfsburg (31), reduce dal pareggio di Dortmund nel turno infrasettimanale. Subito dietro, Monchengladbach e Leverkusen a 27 punti occupano i posti per la Champions. Lo Schalke non demorde ed è quinto a 26. Frenate per Augsburg (24) e Hoffenheim (23), mentre risale l’Hannover(23). In basso alla classifica, lo Stoccarda (16) raggiunge l’Amburgo dopo la vittoria proprio sul campo degli anseatici. Dortmund (15) terz’ultimo, davanti a Friburgo e Werder Brema (14).
LE PARTITE – L’anticipo del venerdì vede la capolista Bayern impegnata sul campo del Mainz. Sabato, il Wolfsburg riceve il Colonia per rafforzare il secondo posto, mentre il Borussia Monchengladbach gioca ad Augsburg uno scontro diretto per l’Europa. Il Bayer Leverkusen attende l’Eintracht Francoforte mentre è affascinante la sfida tra Schalke 04 e Amburgo. Sempre sabato, delicatissima sfida tra Werder Brema e Borussia Dortmund, oltre a Stoccarda-Paderborn. Domenica si giocano Hertha Berlino-Hoffenheim e Friburgo-Hannover. La Bundesliga, dopo questo turno, osserverà la consueta sosta invernale, per fare ritorno in campo venerdì 30 gennaio con Wolfsburg-Bayern Monaco, che aprirà il girone di ritorno.
LE QUOTE – Più che plausibile la vittoria del Bayern a Mainz, che Gazzabet quota a 1,20. Favorito il Dortmund a Brema, dove il 2 è dato a 1,50. La vittoria dello Stoccarda sul Paderborn è offerta a 1,83, mentre c’è equilibrio in Augsburg-Monchengladbach, dove l’1 è dato a 2,50 e il 2, più interessante, a 2,70. L’1 del Leverkusen sul Francoforte è quotato a 1,44.