Bundesliga, risultati e marcatori della 14a giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bundesliga, risultati e marcatori della 14a giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

In quella che costituiva certamente la più interessante delle gare in programma nella 14Ã?° giornata, il lanciatissimo Werder non riesce ad andare oltre il 2-2 casalingo contro i campioni in carica del Wolfsburg. E va anche bene, ai verdi di Brema, perchè solo un gol di Mertesacker allo scadere riesce a riprendere l’undici di Veh, due volte in vantaggio grazie al ritrovato Dzeko.

Un gol di Reus in apertura frena lo Schalke di Magath, sconfitto al Borussia Park dal Borussia Monchengladbach. Fallisce così l’assalto della squadra della Ruhr al Werder, per il Borussia 3 punti fondamentali.

A Berlino, il crollo dell’Hertha al cospetto dell’Eintracht relega i biancoblù sempre più a fondo classifica, lontani anni luce dalla quota salvezza. Bei tempi, quelli in cui la squadra della capitale batteva in Champions League il Milan, con il gol di Deisler..Una boccata di ossigeno per la squadra di Francoforte, che sale a un rassicurante più quattro sulla zona calda.

Imprevisto il ko dell’Hoffenheim in casa contro il Borussia Dortmund. I gialloneri, passati due volte con Kuba e Subotic, hanno tenuto botta anche dopo il gol di Compeer che sembrava riaprire la gara, e frenano così la corsa dei rivali verso le posizioni più nobili della classifica.

Colpaccio in zona salvezza del Friburgo a Norimberga, in questo sabato in cui il fattore campo ha avuto una valenza veramente bassa. Il gol di Reisinger firma il sorpasso in classifica e un week end di relativa tranquillità , per i rossoneri.

Questi i risultati di oggi, in attesa delle gare che completeranno il quadro:

Werder Brema – WolfsbugÃ? Ã?  2 – 2 (Dzeko, Almeida, Dzeko, Mertesacker)
Hertha – Eintracht Francoforte 1 – 3 (Ochs, Franz, Meier, Ramos)
Hoffenheim – Dortmund 1 – 2 (Blaszczykowski, Ba, Sahin rig.)
Mainz – Amburgo 1 – 1 (Torun, Hoogland)
Norimberga – Friburgo 0 – 1 (Reisinger)

Domani le ultime due gare della giornata: il disastrato Bayern di Van Gaal va di scena ad Hannover, mentre la capolista Leverkusen è attesa da un impegno sulla carta più che abbordabile contro lo Stoccarda.