2016
Bayern non scappi: rimonta BVB, è a -5
Vittoria in rimonta per il BVB, che finale!
Il Bayern Monaco oggi grazie a un super rovesciata di Franck Ribery ha pensato di avere il titolo in tasca portandosi a più otto sul Borussia Dortmund. A maggior ragione a Monaco di Baviera gongolavano quando il BVB era sotto col Werder Brema a quindici dalla fine, ma poi la grande rimonta dei gialloneri ha dato i tre punti a Thomas Tuchel e ha rispedito il Borussia Dortmund a meno cinque dai bavaresi. Al Westfalenstadion oggi i padroni di casa hanno battuto tre a due il Werder in un match palpitante.
100 – Shinji Kagawa scored on his 100th @Bundesliga_EN appearance for @BVB this evening. Memorable. pic.twitter.com/w9b19ewP4A
— OptaJiro (@OptaJiro) 2 aprile 2016
BORUSSIA DORTMUND VS. WERDER BREMA – Il primo tempo non è stato la fine del mondo e BVB e Werder più che altro si sono studiate, nella ripresa è successo di tutto. Aubameyang ha portato avanti il Borussia al cinquantatreesimo e sedici minuti dopo ha pareggiato Galvez. Addirittura il Werder è andato avanti con Junuzovic a un quarto d’ora dal novantesimo ma poi Kagawa al settantasettesimo e Ramos all’ottantaduesimo hanno ribaltato tutto. Da sottolineare che sia Kagawa che Ramos sono entrati in campo poco prima dei rispettivi gol.