2012
Bundesliga: Mainz sconfitto, Moenchenglabach vittorioso
BUNDESLIGA BORUSSIA MONCHENGLADBACH 2-0 MAINZ – Il Borussia Mönchengladbach ottiene una preziosa vittoria casalinga contro il Mainz e scala qualche posizione in classifica, portandosi così al settimo posto, a pari punti con l’Amburgo (24), dopo sedici giornate trascorse in Bundesliga. Un successo che prosegue sulla scia dell’importante vittoria esterna in Europa League in terra turca contro il Fenerbahçe (0-3) e permette al M’Gladbach di scavalcare lo stesso Mainz in classifica.
Il primo tempo non porta particolari sussulti, con la gara che termina sul parziale di 0-0 e lascia spazio ad entrambe le formazioni di fare la propria gara nel secondo tempo. Nella ripresa il Mönchengladbach è abile a prendere subito in mano il pallino del gioco ed ad andare in gol al 56′ con Hanke, su assist di Jantschke. Il raddoppio arriverà appena 5′ più tardi, con una bella realizzazione del centrocampista Juan Arango. Il club di Magonza tenta di raddrizzare la gara nel finale, ma non c’è più tempo ed è la formazione casalinga a strappare il bottino dei tre punti.
Borussia Mönchengladbach 2-0 Mainz (Hanke (B) 58′, Arango (B) 63′)
Classifica aggiornata:
Bayern Monaco 41, Bayer Leverkusen 30, Borussia Dortmund 27, Eintracht Frankfurt 27, Schalke 04 25, Stoccarda 25, Amburgo 24, Borussia Mönchengladbach 24, Mainz 23, Friburgo 23, Werder Brema 21, Hannover 20, Norimberga 19, Wolfsburg 19, Fortuna Dusseldorf 18, Hoffenheim 12, Augsburg 8, Greuther Furth 8.