Calcio Estero

Bundesliga al via: caccia al Leverkusen, il Bayern vuole tornare a vincere, ecco la griglia

Published

on

Inizia questa sera la Bundesliga, al via la caccia al Bayer Leverkusen campione in carica: la griglia dei favorititi alla partenza

Questa sera con Borussia M’Gladbach-Bayer Leverkusen inizia la nuova stagione di Bundesliga. La grande novità di questa stagione è nel titolo sottointeso al campionato tedesco: sarà caccia alle aspirine di Xabi Alonso, che l’anno scorso ha fatto l’en-plein, vincendo Campionato e Coppa di Germania, finendo la stagione da imbattuta in Germania (non perde con una tedesca dal 27 maggio 2023), con l’unico kaput in finale di Europa League contro l’Atalanta.

Il vantaggio che avranno i campioni in carica sarà quello di non aver smantellato la squadra, allenatore compreso: i punti forti sono stati tutti confermati e sono arrivati pochi rinforzi, ma nei punti giusti. Alle sue spalle il Bayern Monaco: dopo lo zero titoli in bacheca dopo 13 anni, i bavaresi si affidano a Vincent Kompany e ad un ampio calciomercato: Ito, Olise e Palhinha tra i rinforzi chiave. Alle loro spalle ancora Il Lipsia, che ha perso Olmo ma confermato Xavi Simons, il Borussia Dortmund che ha salutato Reus, Hummels e Fullkrug, ma ha strappato Guirassy allo Stoccarda e infine lo Stoccarda, che lo ha sostituito con Demirovic.

Infine da seguire con curiosità il San Pauli, tornato in Bundesliga: squadra di culto per spirito del club e per tifoseria, che in panchina sarà guidato da l’ex Genoa Blessin.

Exit mobile version