Bundesliga, il punto sulla tredicesima giornata - Calcio News 24
Connect with us

2013

Bundesliga, il punto sulla tredicesima giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bundesliga

Il Bayern vince a Dortmund, Leverkusen secondo. Belle vittorie di Monchengladbach e Mainz

GERMANIA BUNDESLIGA – Tredicesima giornata della Bundesliga che si è giocata nel fine settimana e che ha visto mettere a segno 26 reti. Inizia tutto venerdì sera a Stocccarda, dove il Borussia Monchengladbach gioca da grande squadra e vince 2-0 grazie alle reti di Raffael e Wendt. Per i “puledri”, saldi al quarto posto, è la quarta vittoria consecutiva. Sabato pomeriggio, importante vittoria del Bayer Leverkusen sull’ostico campo dell’Hertha Berlino. Kiessling regala la vittoria alla squadra di Hyypia, adesso seconda a meno quattro dalla vetta. A Norimberga, pareggio tra i padroni di casa e il Wolfsburg; ospiti prima in vantaggio con Arnold, poi raggiunti nel secondo tempo dal giovane attaccante tedesco Ginczek. Il Wolfsburg non riesce così a centrare la quinta vittoria consecutiva, pur mantenendosi al quinto posto. Per il Norimberga, ancora a secco di vittorie in campionato, un punto prezioso contro un avversario non facile. Partita scoppiettante a Francoforte dove Eintracht e Schalke 04 pareggiano 3-3. Schalke a riposo sul doppio vantaggio grazie all’autorete di Flum e la realizzazione di Matip. Nel secondo tempo, in meno di un quarto d’ora, il Francoforte ribalta il risultato: va a segno prima Flum e poi il giovane spagnolo Joselu, con una doppietta. E’ solo a cinque minuti dalla fine che gli ospiti trovano il pareggio con Howedes; l’Eintracht torna a far punti dopo tre sconfitte consecutive, in un pareggio che, per come si erano messe le cose, accontenta poco entrambe le squadre. L’Augsburg vince 2-0 sull’Hoffenheim con la doppietta di Altintop, allontanandosi dalla zona calda; per l’Hoffenheim è la terza sconfitta di fila. Importante vittoria esterna del Friburgo nella delicata sfida con l’Eintracht Braunschweig; in rete il centrocampista originario di Capo Verde Fernandes. La partita più attesa, tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, va ai bavaresi. La squadra di Guardiola vince 3-0, in una partita sostanzialmente equilibrata. A sbloccarla è Mario Gotze a metà secondo tempo, il quale decide di non esultare rispettando la sua ex squadra. A chiuderla sono Robben e Muller, nei minuti finali. Lo 0-3 è un risultato sicuramente eccessivo per la squadra di Klopp, che nel primo tempo ha fatto vedere le migliori cose sfiorando più volte il vantaggio. Gialloneri adesso terzi a meno sette dal Bayern, capolista solitario con 35 punti in 13 partite. Domenica scendono in campo Amburgo e Hannover. Ospiti in vantaggio con Huszti, poi è rimonta Amburgo: in rete Badelj, Beister e Calhanoglu; nel finale espulso per somma di cartellini gialli il difensore Sané dell’Hannover. Gli anseatici alzano la testa e si allontanano dalla zona retrocessione, scavalcando in classifica l’Hannover, che nelle ultime sette partite, ha raccolto appena due punti.
Chiude la tredicesima giornata la bella vittoria del Mainz a Brema. Ospiti già sul 2-0 dopo un quarto d’ora grazie alla collaudata coppia offensiva Nicolai Muller-Okazaki. A metà secondo tempo Okazaki sigla la doppietta chiudendo la partita; solo nel finale viene fuori l’orgoglio del Werder, ma le reti di Elia e Di Santo non bastano. Il Mainz fa un importante salto in classifica portandosi in settima posizione a 19 punti. Il Werder continua a dimostrarsi squadra altalenante, non schiodandosi dal centro classifica.
Quattordicesima giornata il prossimo fine settimana, con impegni abbordabili per le prime: Bayern Monaco-Eintracht Braunschweig, Bayer Leverkusen-Norimberga. Più ostica la trasferta del Dortmund a Mainz.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continue Reading

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato
Continue Reading