2015
Bundesliga, il punto e le partite della 27esima giornata
Squadre in campo sabato e domenica. C’è il “Der Klassiker” Dormund-Bayern
BUNDESLIGA 27^ GIORNATA – Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato tedesco torna in campo per la 27esima giornata. Il Bayern Monaco, reduce dalla seconda sconfitta stagionale contro il Borussia Monchengladbach, comanda con 64 punti, a +10 sulla seconda Wolfsburg (54). Proprio il Monchengladbach è terzo a 47 punti, e precede il Leverkusen, a 45 dopo quattro vittorie consecutive; aumenta il divario da Schalke (39) e Augsburg (38), che vengono avvicinati dall’Hoffenheim(37). Dietro, tengono aperto un’occhio verso l’Europa, Francoforte (34), Brema (34) e Borussia Dortmund (33). Poi, Mainz (30), Colonia (30), Hertha Berlino (29), Hannover (27), che sperano di chiudere il discorso salvezza quanto prima. In fondo, Friburgo e Amburgo (col ds Knabel in panchina al posto di Zinnbauer) a 25 precedono le ultime due: Paderborn (24) e Stoccarda (23).
LE PARTITE – Senza nessun anticipo per il Venerdì Santo, si gioca sabato e domenica. Il Wolfsburg riceve lo Stoccarda, in un confronto tra seconda e ultima. Impegno non agevole per il Monchengladbach, impegnato sul campo dell’Hoffenheim, mentre il Leverkusen, a caccia dei “puledri”, attende l’Amburgo. In programma anche Francoforte-Hannover, Werder Brema-Mainz, Friburgo-Colonia, dove sono in palio importanti punti salvezza. Poi, alle 18,30 di sabato, la più classica delle partite: Borussia Dortmund-Bayern Monaco, due squadre inaspettatamente separate da ben 31 punti. Domenica, infine, interessante scontro per il quinto posto tra Augsburg e Schalke, prima di Hertha Berlino-Paderborn.
LE QUOTE – Plausibile l’1 del Brema sul Mainz, che Gazzabet offre a 2,40. Il Friburgo può battere il Colonia tra le mura amiche, l’1 è dato a 2,60. Sostanziale equilibrio per il classico Borussia Dortmund-Bayern Monaco: un pareggio è ipotizzabile e viene quotato a 3,50. Domenica, da tenere in considerazione il 2 dello Schalke ad Augsburg, offerto a 2,90, e la vittoria dell’Hertha Berlino sul Paderborn, a 1,95.