2009
Bundesliga: i risultati della 17a giornata
Il Bayer Leverkusen risponde sul campo alla vittoria dello Schalke nell’anticipo, imponendosi per 3-2 sul Borussia Moenchengladbach. Nel primo tempo, al vantaggio di Kroos ha risposto Brouwers, prima del micidiale uno-due firmato Friedrich-Hyppia. Nella ripresa, il gol di Dante riapre la gara, ma il punteggio finale non cambia più, e così i farmacisti tornano a guidare la classifica.
Il Bayern di Van Gaal non si ferma più, e contro il fanalino di coda Hertha realizza un’altra goleada: segnano tutti, da Robben a Gomez, da Olic a Van Buyten, e nel tabellino ci finisce anche Muller. Bayern terzo, che fila col vento in poppa e che può definitivamente puntare alla vittoria finale.
Importante il successo del Borussia Dortmund sul Friburgo, firmato da Barrios, mentre continua la crisi del Wolfsburg campione in carica, bloccato sul 2-2 a Francoforte. Dzeko non basta, e continua così l’anonimato dei detentori del Meisterschale.
In chiave salvezza, importante colpo esterno in rimonta del Bochum ad Hannover, in attesa dello Stoccarda, che alle 18.30 ospita l’Hoffenheim.
Ecco tutti i risultati:
Bayer Leverkusen – Borussia Moenchengladbach 3 – 2 (Kroos, Friedrich, Hyppia; Brouwers, Dante)
Bayern Monaco – Hertha Berlino 5 – 2 (Van Buyten, Gomez, Robben, Muller, Olic; Cicero, Raffael)
Borussia Dortmund – Friburgo 1 – 0 (Barrios)
Eintracht Francoforte – Wolfsburg 2 – 2 (Franz, Meier; Dzeko, Josue)
Hannover – Bochum 2 – 3 (Schlaudraff, Schlaudraff, ; Freier, Epalle, Fuchs)