2014

Bundesliga, Bayern Monaco campione con 2 mesi d’anticipo!

Pubblicato

su

BUNDESLIGA BAYERN MONACO CAMPIONE DI GERMANIA – Laurearsi a marzo campione di Germania, vincendo il titolo con circa due mesi d’anticipo: è questo il risultato ottenuto da Pep Guardiola alla guida dei bavaresi. Al momento della firma con il Bayern ci si chiedeva cosa potesse fare Guardiola per migliorare una squadra già campione di tutto e di sicuro vinecre la Bundesliga a marzo è un miglioramento notevole.

LA VITTORIA A BERLINO – Berlino evoca ricordi importanti a noi italiani e anche il Bayern festeggia a Berlino battendo l’Hertha Berlino per 1-3. Tutto facile per i bavaresi in vantaggio per 0-2 dopo 14 minuti con i gol di Kroos e Gotze. Nella ripresa, al 66′, Ramos ha provato a riaprire la gara trasformando un calcio di rigore ma Ribery al 79′ l’ha chiusa nuovamente fissando il punteggio sull’1-3.

LE ALTRE – Si sono giocate anche 3 altre gare nel turno infrasettimanale della Bundesliga valido per la 27° giornata. L’Eintracht Braunschweig ha vinto 3-1 contro il Mainz, il Wolfsburg si è imposto con lo stesso risultato in casa del Werder Brema. 0-0 invece nel derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04.

IL CALENDARIO

LA CLASSIFICA COMPLETA

Exit mobile version