2014
Bundesliga: Bayern guida, incubo Dortmund
Le partite dell’undicesima giornata: pronostici e quote
BUNDESLIGA 11^ GIORNATA – La Bundesliga torna in campo venerdì 7 novembre 2014 per l’undicesima giornata. Il campionato tedesco è tutt’altro che un discorso a parte per il Bayern Monaco, primo in classifica e con quattro punti di vantaggio sulla coppia Borussia Moechengladbach – Wolfsburg. In ottica Europa il gruppo formato da Hoffenheim (17 punti), Bayer Leverkusen ed Hannover (16), il sorprendente Paderborn (15) e l’accoppiata Schalke 04 – Mainz (14) è da tenere sotto stretta osservazione, ma ancora più interessante è la lotta per non retrocedere. Chiudono infatti incredibilmente la classifica Borussia Dortmund e Werder Brema con 7 punti, chi l’avrebbe mai detto, alle spalle di Friburgo, Stoccarda e Amburgo tra le altre. Un campionato davvero molto equilibrato, soprattutto lì dietro, nelle zone calde.
LE PARTITE – Tra le partite da tenere ben d’occhio, ovviamente, quella della capolista Bayern: la squadra di Guardiola fa visita sabato all’Eintracht, una sfida sulla carta non proibitiva, anche perchè i bavaresi hanno messo insieme 13 punti nelle ultime cinque gare. Sempre sabato lo Schalke 04 di Di Matteo (che sta provando a risollevare le sorti del club) giocherà in casa del Friburgo terzultimo: vittoria possibilissima. Sfida di particolare equilibrio quella del Bayer Leverkusen contro il Mainz, mentre si giocano già un buon pezzo di salvezza Werder Brema e Stoccarda. Domenica due gare clou: il Wolfsburg reduce da un incredibile filotto di cinque vittorie su cinque ospita l’Amburgo, mentre un Borussia Dortmund stranamente sfavorito avrà in casa la scomodissima visita dell’altro Borussia.
LE QUOTE – Assolutamente possibile la vittoria del Bayer Leverkusen, dato a 1,45 sul Mainz da Gazzabet, quotato a 1,33 invece l’over 2,50 del Bayern Monaco contro l’Eintracht: varrebbe la pena tentare. Attenzione all’ottima quota dello Schalke 04, che fuori casa potrebbe vincere contro il Friburgo e che viene dato a 2,45: quota sin troppo accattivante per non giocarla. Su una media di 3,30 di altri operatori, è dato invece a 3,40 di Gazzabet il pareggio tra Werder e Stoccarda. Passiamo alle quote toste: la vittoria del Wolfsbug, a 1,60, vale la pena di essere giocata visto il recente stato di forma. Ottima la quota di 4,00 data per il pareggio tra i due Borussia da Gazzabet, mentre altri bookmakers quotano il risultato di X a 3,75 o addirittura meno. Gioca con le scommesse rosa e ricevi un super-bonus!