2013
Bundesliga, 30a giornata: pareggio tra Augsburg e Mainz
BUNDESLIGA AUGSBURG MAINZ – Nella prima delle due gare domenicali di Bundesliga, Augsburg e Mainz impattano sul punteggio di 1-1. La formazione di casa rischia fortemente la retrocessione a questo punto, con la zona salvezza che si allontana sempre più, ed è ora a 9 punti dopo la vittoria del Düsseldorf sullo Stoccarda. Punticino importante invece per il Mainz, che smuove la classifica della formazione di Magonza, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco. La squadra biancorossa aggancia così l’Amburgo a quota 31 punti e continua la sua lotta per un posto per la prossima Europa League.
Il Mainz è passato in vantaggio al 43′ con la rete di Szalai su assist di Diaz. L’espulsione di Parker a fine primo tempo ha rischiato di mettere la partita in forte salita per gli ospiti, con il gol di Molders in apertura di ripresa che ha complicato ulteriormente la situazione. Il Mainz ha però mantenuto bene l’equilibrio in campo ed alla fine il punteggio è rimasto bloccato sull’1-1.
Augsburg 1-1 Mainz (Szalai (M) 43′, Moldera (A) 57′)
Classifica aggiornata:
Bayern Monaco 54, Borussia Dortmund 39, Bayer Leverkusen 38, Eintracht Francoforte 37, Amburgo e Mainz 31, Borussia Monchegladbach 30, Schalke 04 e Hannover 29, Friburgo e Werder Brema 38, Wolfsburg 26, Norimberga e Stoccarda 25, Fortuna Dusseldorf 24, Hoffenheim 16, Augsburg 15 , Greuther Furth 12.