2015

Bundesliga, 21esima giornata: spiccano Bayern-Amburgo e Leverkusen-Wolfsburg

Pubblicato

su

La situazione, le partite e le quote del campionato tedesco

BUNDESLIGA 21^ GIORNATA – Le squadre tedesche scenderanno in campo nel fine settimana per la 21esima giornata di campionato. Nulla di invariato in testa alla classifica, dove il Bayern Monaco (49) comanda davanti al Wolfsburg (41). Sotto, troviamo Schalke 04 e Augsburg a 34 punti, davanti a Monchengladbach (33) e Leverkusen (32), entrambi reduci da sconfitte. Fuori dalle posizioni europee, è distanziato l’Hoffenheim (26), appaiato al Werder Brema, di cui è notevole il salto in classifica con le ultime quattro vittorie di fila. A metà classifica, Francoforte e Hannover a 25 e Colonia a 24; bel salto dell’Amburgo (23), che grazie alle ultime due vittorie si è tirato fuori dalla zona più calda. Mainz (22), Hertha Berlino (21) e Paderborn con 20 (i neopromossi non vincono da dieci giornate) precedono le ultime tre: Dortmund (19), Friburgo e Stoccarda (18).

LE PARTITE – L’anticipo di domani sera vede il Borussia Dortmund ospitare il Mainz. Sabato, la capolista Bayern riceve un Amburgo in buona forma, mentre il Wolfsburg ha un impegno difficile a Leverkusen. Il Werder Brema ospita l’Augsburg in una sfida dal sapore europeo. Monchengladbach impegnato in casa contro il Colonia per non perdere terreno dal quarto posto; si giocano poi Hoffenheim-Stoccarda e Eintracht Francoforte-Schalke 04 (ore 18,30). Domenica, Hertha Berlino-Friburgo è una delicata sfida salvezza, mentre l’Hannover ospita un Paderborn sempre più a rischio.

LE QUOTE – E’ plausibile la vittoria del Dortmund sul Mainz, che Gazzabet offre a 1,33. Interessante l’1 del Monchengladbach sul Colonia, quotato a 1,73, meglio degli altri bookmakers. Lo spedito Werder Brema potrebbe approfittare del fattore campo sull’Augsburg: l’1 è dato a 2,55. Domenica, Hertha favorito sul Friburgo, con l’1 a 2,10; favorito anche l’Hannover sul Paderborn, l’1 è dato a 1,80.

Exit mobile version