2017

Buffon, 20 anni di Nazionale: «Il regalo più bello». I 6 momenti chiave – VIDEO

Pubblicato

su

Buffon 20 anni dopo l’esordio con l’Italia: il messaggio del capitano azzurro che commenta i 6 momenti più belli in Nazionale scelti dai tifosi

Venti anni di Gigi Buffon in Nazionale. Dal momento del suo esordio in maglia azzurra il portiere della Juve ha raccolto la bellezza di 173 presenze e la vittoria di un Mondiale. Per l’occasione, Buffon ha rilasciato un bel messaggio postato sull’account YouTube ufficiale della Nazionale Italiana, commentando insieme agli utenti i 6 momenti più importanti dell’esperienza con l’Italia:«I 20 anni in azzurro sono il regalo più bello che mi ha fatto la vita e penso di essermelo meritato. L’ho voluto e non è stato facile perché confermarsi e porsi tutti i giorni l’obiettivo di non mollare è un grande stress dal punto di vista mentale e fisico».

Prosegue il video-messaggio di Buffon: «Sentire per 20 anni l’inno nazionale prima di giocare, emozionarsi per quello, aver avuto la fortuna di vincere un Mondiale, aver dato agli sportivi una gioia così grande penso siano cose che valgano una vita. Sono fiero di quello che ho fatto. Nella mia vita ho sempre fatto delle scelte cercando di dare importanza ai sentimenti e sentirsi parte del gruppo, lottare e dannarsi per qualcosa in cui si crede. L’Italia, come la Juventus e il Parma, mi hanno insegnato un modo di vivere e per loro ho cercato di dare il meglio e battermi con tutte le mie forze. Ogni tanto ci sono riuscito, a volte no ma sono fiero dentro di me perché so quello che ho dato e fatto».

Exit mobile version