2018
Le sorelle Buffon consigliano Gigi: «Futuro? Deve ancora giocare»
Le sorelle di Buffon consigliano il fratello alla vigilia dei 40 anni: «Non ha ancora dato tutto, deve continuare a giocare» e gli aneddoti sulla carriera di Gigi
Gianluigi Buffon compirà 40 anni e secondo le sorelle maggiori Guendalina e Veronica dovrebbe continuare a giocare come portiere della Juventus. Entrambe hanno giocato a pallavolo ad alto livello e nell’intervista concessa alla Stampa hanno svelato alcuni aneddoti legati alla carriera del fratello: «Non siamo riuscite a farlo diventare un pallavolista come noi solo perché il calcio l’ha sequestrato quasi subito. Respiravamo sport in continuazione con mamma e papà, mentre nel cortile c’erano una rete e una porta: ci si alternava e i primi tiri che ha parato erano i nostri, ma a volley è ancora bravo adesso».
La sorella maggiore, Guendalina, ha raccontato il personale rapporto col fratello Gigi: «Quando è nato con lui mi sentivo particolarmente mamma per i 5 anni di differenza. Però non è mai cambiato, pensa che tutti siano come lui e ogni volta penso: ‘Ma come ha potuto fare tanta strada con un carattere così in un mondo di squali?’. E’ vero che ha la testa ed è super ambizioso, ma questo lo rendo ancora più speciale». Mentre la sorella Veronica consiglia Buffon sul da farsi: «Il futuro di Gigi? Non lo sa nemmeno lui e non ci ha ancora pensato a cosa fare da grande perché non è ancora grande. Secondo me deve giocare perché Gigi non ha dato tutto».