2014

Buffon: «Partita difficile, ma noi siamo l’Italia»

Published

on

Il portiere della Nazionale intervenuto in conferenza stampa

ITALIA CROAZIA BUFFON – Il conto alla rovescia è iniziato e domani sera l’Italia di Antonio Conte se la vedrà contro la Croazia per la gara più importante del girone. Entrambe le squadre, infatti, sono in testa al Gruppo H dopo le prime giornate e i tre punti potrebbero valere doppio in vista della qualificazione ad Euro 2016. Al fianco del commissario tecnico, nel frattempo, anche Gigi Buffon è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di San Siro.

GARA DIFFICILE – Ecco le dichiarazioni del capitano della Nazionale azzurra: «Non è una gara come le altre, è una sfida importante dove scenderanno in campo giocatori di caratura internazionale. Prevedo una partita difficile, ma noi siamo l’Italia: abbiamo una grande storia e siamo umili e ambiziosi. Domani vogliamo convincere tutti e far vedere che ci siamo». Una battuta, poi, sul ritorno di Mancini all’Inter: «Un fulmine a ciel sereno. Il suo ritorno può far bene al calcio italiano perchè può attirare giocatori importanti».

GENOVA E IL RECORD – L’estremo difensore è poi tornato sul maltempo che sta creando diversi disagi alla città di Genova: «Con la gara contro l’Albania volevamo aiutare la città, c’erano belle premesse ma la situazione si sta complicando, così come a Carrara. Siamo tutti italiani e siamo con loro: stringiamoci a coorte. Il record di Zoff? Manca un anno e mezzo all’Europeo, l’unica cosa che posso dire è che daremo tutto».

Exit mobile version