2017

Buffon, che riconoscimento! Eletto miglior portiere del 2017

Pubblicato

su

Il portiere della Nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon è stato eletto miglior portiere del 2017, davanti a Navas e Neuer

Ennesimo riconoscimento a una straordinaria carriera, Gianluigi Buffon è stato eletto miglior portiere del 2017 davanti ai colleghi Keylor Navas e Manuel Neuer.
Autore di una stagione sensazionale condita dall’ennesimo scudetto e dalla coppa Italia ha aiutato con i suoi interventi a portare la Juventus in finale di Champions League contro il Real Madrid. 
Ed è proprio la coppa dalle grandi orecchie a mancare nella bacheca del numero uno dei numeri uno, un vuoto che forse quest’anno riuscirà a colmare, anche perché come lui stesso ha ripetuto più volte questa stagione sarà molto probabilmente l’ultima passata a difendere la porta bianconera.

Ha voluto spendere qualche parola Buffon una volta salito sul palco per ritirare il premio: «Ora viene il difficile, devo parlare in inglese. Traduttore? No dai, ci provo. Sono molto contento, per me è un grande onore ricevere questo premio, soprattutto alla mia età. Sono orgoglioso, ma voglio ringraziare il mio club, il mio tecnico, i miei compagni, perché mi hanno aiutato a renderlo possibile. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno votato, penso che l’anno scorso sia stato fantastico per la Juventus e anche per me a livello personale. Però non è bastato per vincere in Europa, quest’anno spero che possiamo giocare meglio, sia con l’Italia che con la Juve. Vorrei chiudere la mia carriera con una vittoria fantastica se possibile»

Exit mobile version