2017

Buffon non teme l’uragano: «Ma Kane è tra i grandi del calcio»

Published

on

L’intervista rilasciata da Gigi Buffon al Mirror sulla sfida di Champions contro il Tottenham e lo spauracchio Harry Kane

Gigi Buffon pensa già alla sfida di Champions League contro il Tottenham in programma il 13 febbraio e il 4 marzo. Il capitano e portiere della Juventus ha parlato dei suoi prossimi avversari europei nell’intervista rilasciata al quotidiano inglese ‘Mirror’. Buffon si è soffermato in particolare sul momento di Harry Kane, miglior marcatore del 2017: «Kane è uno dei migliori attaccanti che ci sono in circolazione, senza dubbio è uno dei migliori in Europa. Deve essere paragonato ai grandi nomi del calcio. Ha quell’istinto naturale del gol che solamente il talento ti può dare».

Prosegue e conclude Buffon nell’intervista rilasciata al quotidiano inglese: «E’ quel talento che contraddistingue i grandi che fanno soffrire tanto i portieri, come Ronaldo, Batistuta, Inzaghi, Cristiano Ronaldo.Sarà una sfida affascinante, contro il Tottenham sappiamo che saranno due partite durissime. Nella mia carriera mi sono sempre messo alla prova contro i migliori attaccanti. Kane è uno di questi: lo rispetto molto ma non lo temo. Champions regalo d’addio al calcio? E’ il mio sogno vincere la Coppa, ma non la vivo come una pressione ma come una grande ambizione».

Exit mobile version