2017
Buffon non teme l’uragano: «Ma Kane è tra i grandi del calcio»
L’intervista rilasciata da Gigi Buffon al Mirror sulla sfida di Champions contro il Tottenham e lo spauracchio Harry Kane
Gigi Buffon pensa già alla sfida di Champions League contro il Tottenham in programma il 13 febbraio e il 4 marzo. Il capitano e portiere della Juventus ha parlato dei suoi prossimi avversari europei nell’intervista rilasciata al quotidiano inglese ‘Mirror’. Buffon si è soffermato in particolare sul momento di Harry Kane, miglior marcatore del 2017: «Kane è uno dei migliori attaccanti che ci sono in circolazione, senza dubbio è uno dei migliori in Europa. Deve essere paragonato ai grandi nomi del calcio. Ha quell’istinto naturale del gol che solamente il talento ti può dare».
Prosegue e conclude Buffon nell’intervista rilasciata al quotidiano inglese: «E’ quel talento che contraddistingue i grandi che fanno soffrire tanto i portieri, come Ronaldo, Batistuta, Inzaghi, Cristiano Ronaldo.Sarà una sfida affascinante, contro il Tottenham sappiamo che saranno due partite durissime. Nella mia carriera mi sono sempre messo alla prova contro i migliori attaccanti. Kane è uno di questi: lo rispetto molto ma non lo temo. Champions regalo d’addio al calcio? E’ il mio sogno vincere la Coppa, ma non la vivo come una pressione ma come una grande ambizione».