2017

Buffon l’Highlander: tutti i sogni dell’ultimo immortale

Published

on

La Champions, il Fifa Best Player la rimonta per il settimo scudetto: tutti i sogni dell’Highlander della Juventus Gigi Buffon

La Juventus è ancora nelle mani di Gigi Buffon. Il portiere bianconero scenderà in campo ancora una volta e Szczesny, e il futuro, possono attendere. Il portiere sfiderà l’Udinese ma la prima volta fu un duro colpo per lui: 3-1 per i friulani allenati da Zaccheroni, i ducali da Ancelotti,  l’1 dicembre 1996. Gigi questa sera affronterà l’altro portiere più vecchio della Serie A, quell’Albano Bizzarri nato un anno prima del portiere della Juve. Questo per Gigi sarà l’ultimo anno ma gli obiettivi sono ancora tanti.

Come riferito da “La Gazzetta dello Sport“, domani a Londra verrà assegnato il FIFA Best Player e Gigi spera nell’impresa. Anche Usain Bolt, campione dell’atletica ma con un possibile futuro nel calcio, lo ha incoronato: «Penso che il miglior portiere del 2017 sia stato Gianluigi Buffon. Ha quasi 40 anni ma è ancora molto difficile segnargli. I buoni portieri danno fiducia ai giocatori che si trovano davanti a loro. L’ho incontrato di recente e mi ha mandato un messaggio carino quando mi sono ritirato».

Innanzitutto Gigi lavorerà per non incassare gol a Udine (lo scorso anno finì 1-1, fu trafitto da Zapata) poi penserà alla Champions, alla rimonta per il settimo Scudetto e al FIFA Best Player. La Juve ha incassato 2 gol in più rispetto all’anno scorso ma la media-gol subiti è praticamente raddoppiata (1,4 quest’anno e 0,75 una stagione fa) ma si è abbassata la media dei tiri presi (8,7 quest’anno contro 10,6 dell’anno scorso). C’è stata anche una piccola crescita nella media dei tiri in porta subiti: 3,3 quest’anno contro il 2,89 della scorsa serie A. E’ ora di invertire la rotta. Gigi l’immortale lo sa.

Exit mobile version