2017

Buffon ha Maldini nel mirino, l’infortunio complica l’inseguimento: sfuma un nuovo record?

Pubblicato

su

Il portiere della Juventus, Gigi Buffon, ha un nuovo record nel mirino: l’infortunio però potrebbe compromettere l’inseguimento

La Juventus affronterà l’Inter sabato sera ma Gigi Buffon difficilmente scenderà in campo per difendere la porta bianconera. Come annunciato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, il portierone bianconero dovrebbe rinunciare alla sfida contro i nerazzurri per un problema al polpaccio che gli ha impedito di scendere in campo contro l’Olympiacos in Champions League. Gigi dovrà iniziare a fare bene i conti se vuole conquistare un nuovo primato nella sua carriera: il portiere vuole diventare il giocatore con più presenze nella storia della Serie A!

Al momento Gigi è fermo a 629 presenze, a 19 gettoni dal recordman Paolo Maldini, fermo a quota 648. Se Gigi, come sembra, dovesse saltare anche la gara con l’Inter, potrebbe permettersi il lusso di saltare solo altre tre partite da qui alla fine della stagione, altrimenti l’inseguimento a Maldini sarebbe vano. Buffon ha saltato sin qui 5 delle 15 giornate di campionato disputate per comprensibile turnover e se dovesse continuare con questa media non potrebbe raggiungere Maldini in cima alla classifica ma si piazzerebbe al secondo posto. Gigi ‘paga’ l’anno in Serie B con la Juventus, unico anno di assenza dagli almanacchi della nostra Serie A.

Exit mobile version