Ultime Notizie

Buffon, il ritiro e gli auguri Mondiali: da Zambrotta a Materazzi fino a Pirlo e Totti

Pubblicato

su

Gianluigi Buffon ha deciso, ancora manca l’annuncio ufficiale ma dirà addio al calcio giocato all’età di 45 anni. Sulla Gazzetta dello Sport i messaggi degli ex compagni della spedizione Mondiale 2006

Gianluigi Buffon ha deciso, ancora manca l’annuncio ufficiale ma dirà addio al calcio giocato all’età di 45 anni. Sulla Gazzetta dello Sport i messaggi degli ex compagni della spedizione Mondiale 2006.

MATERAZZI – «Gigi non dimenticherò per tutta la vita la tua corsa verso di me e il tuo abbraccio dopo il mio gol alla Repubblica Ceca. Grazie, senza di te non sarei mai diventato Campione del Mondo».

ZAMBROTTA – «Sei stato unico e Inimitabile, un portiere che è diventato un’icona e un esempio per tanti bambini che hanno iniziato a fare quel ruolo per imitarti. Un onore e una fortuna averti avuto come compagno alla Juve e in Nazionale».

TOTTI – «Gigi, mi sembra ieri che ci siamo incontrati per la prima volta. Avrei mille cose di cui parlare o da ricordare. Per ora accontentati se ti dico che è stato bello, anzi è stato un onore, giocare e vincere insieme».

PIRLO – «Gigi per me significhi “i migliori anni della nostra vita”. Non sono solo i ricordi a legarci, ma un’amicizia profonda, sincera e appassionata. Superman del calcio mondiale, da oggi diventi un eroe dei nostri tempi. Per sempre».

Exit mobile version