2017
Buffon nei guai con l’inglese agli Awards! Conte lo guarda e se la ride – VIDEO
Buffon, premiato come miglior portiere della scorsa Champions League, si presenta sul palco e parla inglese: Conte lo guarda dalla platea e gli scappa un sorriso
Gigi Buffon è un autentico fenomeno. Una vera e propria icona della Juve e del calcio italiano, che a quasi quarant’anni è ancora sulla cresta dell’onda suon di parate, sudore e tanto, tantissimo lavoro. L’estremo difensore della Nazionale italiana è stato premiato ai Fifa Awards come miglior portiere della passata stagione. Premio giusto e meritato, con Keylor Navas e Neuer che si sono dovuti arrendere allo strapotere di un Buffon capace ancora di stupire e di far sognare. In campo è una leggenda, ma non si può dire lo stesso quando sale sul palco e comincia a parlare in inglese.
Il tentativo di internazionalizzazione di Buffon è comunque apprezzabile, visto che il numero uno della Juve, una volta salito sul palco dei Fifa Award, non ha voluto farsi aiutare dall’interprete. Ma SuperGigi ha iniziato il suo discorso di ringraziamenti con una frase ironica: «Adesso arriva il momento più difficile: devo parlare in inglese…». Il pubblico presente lo ha incoraggiato e sostenuto, ma non è passata inosservata la faccia sorridente del suo ex allenatore Antonio Conte, che quando è stato inquadrato si notava chiaramente che stesse ridacchiando per l’inglese esibito da Buffon. Un siparietto divertente, che comunque non ridimensiona la grandezza di una vera leggenda del calcio mondiale.