2014
Buffon: «Episodi? Seguo Lotito…». E con la D’Amico…
Il portiere della Juventus: «Conte ci farà i complimenti!»
JUVENTUS BUFFON – Non ha nascosto soddisfazione e orgoglio Gianluigi Buffon dopo la vittoria sulla Roma, nonostante il fiume di polemiche per gli episodi arbitrali. Il portiere della Juventus ha evidenziato la fame della truppa bianconera, che ha dimostrato di non essere sazia di vittorie: «Vero: altro che meno fame! In questo senso, sì, il successo ottenuto contro la Roma rappresenta davvero un segnale importante. Pure Conte ci farà i complimenti. Siamo ancora alla sesta giornata, su… Anzi: la sfida con la Roma ha confermato che tra noi e loro le differenze si sono ulteriormente assottigliate. Sono passati tanti mesi da maggio, quando abbiamo espugnato l’Olimpico e messo in chiaro quale era la squadra più forte. Ora è tutta un’altra stagione: noi abbiamo fatto qualche cambiamento, loro si sono rafforzati con giocatori di grande qualità. Per questo dico che il divario si è appianato».
“ALLA LOTITO” – E a proposito degli episodi, Buffon, come riportato da Tuttosport, ha dribblato la questione tirando in ballo Lotito: «Se mettiamo in discussione persino un arbitro come Rocchi! Sabatini e Garcia hanno parlato di tre gol irregolari? Beh, diciamo che non voglio poi essere bacchettato con motivazioni “alla Lotito”, secondo il quale non bisogna parlare se non tra parigrado… E dunque non mi esprimo. Mi limito a commentare le parole di Maicon, piuttosto, che è un mio collega: le sue frasi, tese alla sportività, dovrebbero essere mostrate nelle scuole calcio a scopo educativo. Dichiarazioni così ti fanno capire perché sia diventato un campione a livelli mondiali».
GOSSIP – Infine, a Sky va in scena un siparietto con Ilaria D’Amico, che ha provato a deviare le battutine dei colleghi sulla relazione con il capitano bianconero. Stuzzicata da Massimo Mauro («Buffon, abbiamo notato che tu e Ilaria vi date del tu…»), la conduttrice ha replicato: «Ne abbiamo titolo… Ma la smetti?!».