2017
Juventus, arriva la nuova BBC del dopo Bonucci
Torna la BBC nella difesa della Juventus, ma contro l’Olympiakos in Champions League il trio sarà Buffon-Barzagli-Chiellini: è la prima volta da quando è andato via Bonucci
La Juventus si avvarrà domani sera del trio Buffon-Barzagli-Chiellini in difesa. Torna, dunque, la BBC nei bianconeri: è la prima volta che succede da quando è andato via Bonucci. Il difensore viterbese fatica al Milan, mentre i suoi ex compagni si godono il buon momento di forma della Juventus e si apprestano a riformare il vecchio trio nella gara di Champions League contro l’Olympiakos all’Allianz Stadium di domani sera. Una sorta di BBC 2.0, insomma, perfetta per iniziare a fare punti anche in campo europeo.
In questa stagione Gigi Buffon, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini non si sono mai ritrovati in campo tutti assieme dal primo minuto in Serie A o in Champions League. Lo hanno fatto, ma con esiti da rivedere, solo in Supercoppa Italiana. Il turnover di Massimiliano Allegri ha fatto sì che soprattutto Barzagli rimanesse spesso fuori a discapito di Benatia o di Rugani, considerati quasi titolari almeno in Serie A. Stando a La Gazzetta dello Sport la BBC è pronta a tornare, Allegri sembra aver deciso per una difesa a quattro.