2017

Bucchi: «Volevo un Sassuolo libero. Tra Napoli e Juventus…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Bucchi, allenatore del Sassuolo, al termine della sconfitta odierna rimediata al San Paolo di Napoli per 3-1

Christian Bucchi, allenatore del Sassuolo, al termine della partita contro il Napoli ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport: «E’ stata una buona prova, sapevamo delle difficoltà di questa partita contro il Napoli. In questo momento è la squadra che esprime il miglior calcio d’Europa: volevo una squadra libera mentalmente che veniva al San Paolo con la voglia di giocarsela, la partita nostra l’abbiamo fatta come dimostrano le occasioni da rete e gli episodi dubbi. Quello del primo tempo sembrava un rigore più netto, l’unico neo è stato concedere dei gol sporchi al Napoli».

Prosegue Bucchi: «Abbiamo regalato palla sul primo gol e le altre due reti sono arrivate dagli sviluppi dei calci d’angolo. Abbiamo un’identità di gioco a singhiozzi, in determinanti momenti invece subentra la paura e si ritorna al  vecchio: quando i ragazzi si libereranno dalle paure andrà meglio e sono convinto che vedremo una squadra che cercherà di giocare un buon calcio. Sappiamo che qui a Sassuolo c’è la ricerca dei risultati attraverso un buon gioco e questo è l’obiettivo. Juve? Sembra riuscire a gestire meglio i momenti della partita, il Napoli invece spinge sempre sull’acceleratore».

Exit mobile version