Bruno Peres: «Che gioia lo scudetto col Trabzonspor. Alla Roma potevo fare di più» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Bruno Peres: «Che gioia lo scudetto col Trabzonspor. Alla Roma potevo fare di più»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Bruno Peres

L’esterno brasiliano Bruno Peres ha parlato dello scudetto vinto col Trabzonspor e della sua esperienza in Italia

Bruno Peres, esterno brasiliano del Trabzosnspor, in una intervista a GianlucaDiMarzio.com ha parlato dello scudetto vinto in Turchia e della sua esperienza in Italia al Torino e alla Roma.

SCUDETTO – «Sono tre giorni che si festeggia, non aspettavano altro qui. Quando ero arrivato, l’obiettivo era finire nei primi tre posti: la squadra era forte e lo sapevamo. Ma poi abbiamo cominciato a fare delle grandi partite, ne abbiamo vinte tante di seguito e ce l’abbiamo fatta».

VENTURA – «Come a un padre. Mi ha insegnato il calcio in Italia, a crederci. Non mi faceva mai un complimento, o diceva che mi sarei esaltato troppo. Abbiamo anche litigato molto, ma poi mi abbracciava sempre e ripartivamo. Tutte le volte che torno in Italia cerco sempre di incontrarlo».

GOL NEL DERBY – «A Torino ho anche segnato il gol più bello della mia carriera. Il giorno prima di quella partita, ero in macchina con Amauri: gli dissi che avrei segnato di sicuro. Lui mi aveva detto che avrei dovuto però fargli anche un assist. Glielo promisi. E avevo ripetuto la promessa anche a cena, davanti a lui e a Josef Martinez: Ve lo assicuro, domani segno’. Stavamo perdendo, a un certo punto avevo recuperato palla. Mi ero voltato, nessuno mi seguiva, e davanti avevo spazio. Allora avevo iniziato a correre, pensando di arrivare almeno vicino all’area per crossare. Ero convinto che qualcuno mi avrebbe fermato, come Vidal, che però a un certo punto era tornato verso il centro del centrocampo, perché non mi stava dietro. E poi anche Chiellini e Bonucci: si erano avvicinati, ma poi erano andati più in mezzo, dove c’era Quagliarella. Una volta entrato in area mi ero detto: Non la passo più. Io qui devo tirare’. È stato un gol incredibile. Da quel giorno, i tifosi del Torino hanno capito che non ero solo un giocatore arrivato da pochi mesi. Ma Bruno Peres: quello che aveva fatto una grande rete nel derby».

ROMA – «Se ho un rimpianto, è che in quei due anni nella Capitale avrei potuto fare molto di più. Roma è una piazza difficile e io mi ero sentito arrivato. Avrei potuto fare molto di più, ma se non avessi fatto quegli errori, adesso non sarei la persona che sono diventato: si sbaglia, si impara, si cresce».

La Liga

La Liga, l’Athletic Bilbao si aggiudica il derby basco con la Real Sociedad: decide Sancet

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Sancet
Continua a leggere

Calcio Estero

Ultime notizie Calcio Estero: i risultati del weekend, debutto con pareggio per Amorim allo United, le sue parole; il Real ancora arrabbiato per il pallone d’oro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ultime notizie Calcio Estero
Continua a leggere