2017

Brozovic alla caccia della “10” con l’Inter

Pubblicato

su

Spalletti continua gli esperimenti nella posizione di trequartista: Marcelo Brozovic sfida la propria indolenza per prendersi una maglia da titolare

Marcelo Brozovic rimane un oggetto misterioso per l’Inter, anche nella nuova gestione a cura di Luciano Spalletti. Sarebbe dovuto arrivare qualcuno nella posizione del trequartista – per intenderci quella alle spalle di Mauro Icardi -, ma alla fine né Nainggolan, né Vidal si sono rivelati obiettivi realizzabili per Suning. Così Spalletti sta provando a capire se il croato possa essere l’uomo giusto al posto giusto. Contro la Fiorentina è toccato a Brozovic, poi a Roma a Borja Valero e infine a Joao Mario contro la Spal. Come riporta “Tuttosport”, è probabile che la turnazione continui anche in questa settimana, dove l’Inter affronterà il turno infrasettimanale e ci sarà bisogno di turnover.

ESPERIMENTI – Joao Mario dovrebbe esser riproposto a Crotone, mentre contro il Bologna proprio Marcelo Brozovic, il cui futuro continua a rimanere incerto. Il suo rendimento discontinuo lo mette sempre sul mercato, ma le sue doti avevano indotto l’Inter a mettere una clausola da 50 milioni sul suo cartellino. Una delle sfide principali di Spalletti è proprio trasformare Brozovic da diamante grezzo a risorsa effettiva per i nerazzurri: qualora ci riuscisse, sarebbe uno dei risultati più tangibili dell’uomo di Certaldo.

Exit mobile version