2018

Dal Benevento al Benevento: il girone buttato di Marcelo Brozovic

Pubblicato

su

Da Benevento-Inter a Inter-Benevento Marcelo Brozovic ha subito una clamorosa trasformazione. Il giocatore è in calo di rendimento, polemizza coi tifosi e pure il mercato…

Il 1 ottobre 2017 l‘Inter vince a Benevento, si rilancia nelle zone alte della classifica, vive un momento di serenità e si gode la prestazione super di Marcelo Brozovic, autore della doppietta decisiva. In quell’istante l’Inter pensa di aver finalmente dato una dimensione al croato, ma si sbaglia. Un girone dopo, tornano i fantasmi. Nelle ultime dieci gare l’Inter ha vinto solo una volta, mentre il centrocampista non ha fatto altro che finire sul banco degli imputati. Non è mancata neppure la polemica aperta coi tifosi, con tanto di applausi ironici come risposta ai molti fischi di San Siro.

Brozovic è un altro giocatore e neppure il calciomercato ha aiutato lui o l’Inter. Si era parlato di un addio, ma l’affare col Siviglia è svanito. E adesso? Adesso deve tornare a grandi livelli per aiutare l’Inter a centrare il quarto posto. Contro il Benevento sarà tra i convocati e probabilmente sarà pure titolare. Un girone dopo cercherà di far parlare di nuovo di sé in maniera positiva, dopo mesi di polemiche e insufficienze in pagella. Spalletti ha fiducia in lui, Brozo deve riprendersi quella dei tifosi.

Exit mobile version