Brocchi: "Ci siamo fatti tutti del male, ora abbiamo bisogno di aiuto" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Brocchi: “Ci siamo fatti tutti del male, ora abbiamo bisogno di aiuto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Alla vigilia della partita di Europa League, ha parlato in conferenza stampa da Salisburgo il centrocampista della Lazio Christian Brocchi, con un tono molto polemico: “Io penso che siamo arrivati a questo punto facendoci del male un po’ tutti insieme a partire da noi giocatori. Il mister si è appena preso le sue responsabilità  ed è giusto che lo facciamo anche noi.
A proposito del Milan, credo che all’inizio di questa stagione abbia giocato male, perso, e passato un periodo duro e difficile, ma nonostante questo non si è mai perso l’equilibrio e il fatto di arrivare a determinati obiettivi.
Penso alla partita che abbiamo giocato contro il Palermo, anche se io non ero in campo: loro non avevano tirato mai in porta fino al 70′ quando hanno fatto un gol fortunoso. Lì però abbiamo reagito, abbiamo pareggiato e potevamo anche vincere, ma è stato proprio lì che forse ci siamo sentiti un po’ soli e noi come squadra forse non eravamo pronti a sentirci soli. Questa cosa la dico io, Brocchi, personalmente verso tutto l’ambiente: verso di voi giornalisti perchè voi non sempre ci date una mano”¦o meglio ce la date quando vinciamo, ma non quando le cose non vanno bene. I tifosi stessi, che sono sempre stati vicino a noi, in alcuni momenti quest’anno, dopo le vittorie che abbiamo fatto (Coppa e Supercoppa, ndr) non ci hanno aiutato molto. E nessuna squadra del nostro livello è stata in grado di fare due vittorie come quelle che abbiamo fatto noi. E questo lo dico con un po’ di presunzione e con un po’ di attaccamento alla maglia, perchè credo che tutti noi abbiamo dimostrato attaccamento alla maglia in questo ultimo anno. Ci sono stati momenti difficili, ma li abbiamo superati. In questo momento qua più di una volta abbiamo chiesto un aiuto, ma non sempre l’abbiamo avuto. Domenica scorsa siamo andati a Napoli a giocare: non credo che il Napoli abbia fatto tanto più di noi in questo stesso periodo, ma c’era un entusiasmo che era un qualcosa di incredibile. Invece noi questo ce lo siamo sentiti un po’ venire a mancare. Non è una scusante, ma un appello che faccio io alla gente: che ci aiuti perchè in questo momento la squadra ha bisogno di aiuto. Noi dobbiamo essere i primi a portare dalla nostra parte la gente, voi e tutti perchè alla fine nel calcio ha ragione esclusivamente chi vince e chi dimostra attaccamento alla maglia. Noi ci stiamo provando: in settimana lavoriamo sempre bene e non penso che qualcuno possa dire il contrario. Tutti stiamo cercando di dare un qualcosa di importante”.

2009

Arsenal, Wenger pronto a prendere Assulin dal Barà§a

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Catania, ipotesi Cordova se sfuma Volpi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading