Brkic salva il Cagliari: 1-1 col Torino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Brkic salva il Cagliari: 1-1 col Torino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

brkic cagliari febbraio 2015 ifa

Una grande prestazione del portiere ex Udinese ha permesso alla squadra di Zola di pareggiare

Il Torino in serie positiva da 9 turni consecutivi, il Cagliari reduce da due sconfitte di fila: su questo si è basato il match dell’Olimpico, che ha visto i granata pareggiare contro la formazione di Zola.

PRIMO TEMPO – Le due squadre hanno tanta voglia di fare, e si vede subito. Il Torino prova a macinare gioco sulle fasce, ma Rossettini e Capuano fanno buona guardia sui crossi di Bruno Peres e Darmian. D’altro canto al 6’ Sau potrebbe già colpire, ma Glik è bravo a chiudere in scivolata il giocatore. La prima conclusione granata arriva dal sinistro di Bruno Peres, che al 10’ si accentra ma calcia a lato. Al 13’ Benassi va vicino al vantaggio: il centrocampista vede la porta, e conclude dal limite dell’area, a Brkic è bravo a neutralizzare il destro del giocatore granata, grazie anche all’aiuto di Rossettini. La partita si svolge tutta a centrocampo, dove il Cagliari serra bene le fila ed il Torino non riesce a passare, se non per merito di iniziative dei singoli. Al minuto 24 ci prova capitan Conti su punizione, ma il suo destro rasoterra viene deviato in angolo dalla barriera. Quattro minuti dopo i granata vanno vicini al gol con una punizione pennellata per la testa di Glik, ma il difensore è anticipato da un’uscita di Brkic. E’ il Cagliari a passare per primo: al 34’ Donsah scambia con Sau e scarica un destro secco dal limite che trafigge Padelli sul suo palo. Il Torino, però, pareggia dopo 50 secondi: Bruno Peres calcia dal limite, la difesa del Cagliari respinge su El Kaddouri, che stoppa con la coscia ed infila Brkic.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con un tentativo per parte. Prima ci prova Quagliarella, servito da Benassi con un cross rasoterra all’interno dell’area: il suo tiro di tacco, però, si infrange sull’esterno della rete. Subito dopo è il turno di Ekdal, che si libera per il tiro grazie ad un break centrale, ma il destro potente esce di poco alla sinistra di Padelli. Al 13’ il Torino ha una bella occasione sui piedi di Bovo, incaricato di tirare una punizione dal limite dell’area: il difensore sceglie di andare sul palo di Brkic, ma il portiere blocca sicuro. L’occasionissima arriva sui piedi di Darmian al 17’: un ottimo Bruno Peres si accentra, vede l’inserimento di Darmian dall’altra parte e lo serve con una bella palla morbida, il tiro del laterale sinistro però è troppo centrale, e Brkic riesce a respingere. La parata di Brkic su Quagliarella al 26’ ha dell’incredibile: El Kaddouri serve di prima l’attaccante, che spara un piattone destro a botta sicura, ma Brkic salva in angolo. Sugli sviluppi del corner, Glik stacca e colpisce di testa, ma il tiro esce davvero di poco. Il Cagliari risponde con il sempre-presente Sau, che dal centro dell’area di rigore spara alto, a causa del disturbo di Bovo e Glik. L’esplosivo Bruno Peres ci prova al 31’, quando raccoglie una palla dopo una respinta su corner, dribbla due giocatori e prova il tiro a giro, troppo centrale però per impensierire Brkic. La partita scorre, e vede un Torino che prova il pressing alla ricerca dei tre punti: Ventura inserisce anche Maxi Lopez al posto di Martinez, ma i granata non riescono a finalizzare. A tre dalla fine Donsah va vicino al gol con un cross sbagliato che sta per beffare Brkic, ma alla fine la palla si perde sul fondo.

TROPPO BRKIC PER IL TORO – La prima impressione è che il Toro avrebbe meritato qualcosa di più da questa partita. Le occasioni di Darmian e Quagliarella sono state neutralizzate da un ottimo Brkic, che ha permesso al Cagliari di portare a casa un punto abbastanza utile. La squadra di Zola ha trovato davanti un Torino in ottima forma, che col pareggio ha comunque allungato la sua striscia positiva, portandola a dieci risultati utili consecutivi. Adesso bisogna vedere quanto e come influirà l’Europa League sulla squadra di Ventura, che comunque sembra essere entrata in condizione.

TABELLINO – Torino – Cagliari 1-1
Marcatori: al 34’ pt Donsah, al 35’ pt El Kaddouri
Ammoniti: al 43’ pt Glik, al 9’ st Conti, 10’ st Bovo, al 12’ st Rossettini, al 18’ st El Kaddouri, al 43’ st Joao Pedro
Espulsi:

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Benassi (dal 26’ st Gonzalez), Vives, El Kaddouri (dal 40’ Gazzi), Darmian; Quagliarella, Martinez (dal 14’ st Maxi Lopez). In panchina: A disp.: Castellazzi, Ichazo, Bovo, Jansson, Silva, Molinaro, Masiello, Amauri. Allenatore: Ventura.

Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Dessena, Capuano, Rossettini, Avelar; Ekdal, Conti, Donsah; Cossu (dal 29’ st Joao Pedro), Sau (dal 39’ st Longo); Cop (dal 20’ st M’Poku). In panchina: Colombi, Cragno, Ceppitelli, Gonzalez, Diakitè, Murru, Husbauer, Crisetig, Farias. Allenatore: Zola.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere