Calcio Estero

Brighton, De Zerbi: «Un’esperienza incredibile e non è ancora finita»

Published

on

Le parole di Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton: «Vogliamo giocare con coraggio, abbiamo cominciato con queste idee»

Roberto De Zerbi è uno dei protagonisti della scorsa Premier League e in questo inizio di stagione il Brighton sta rispettando le aspettative dei tifosi e addetti ai lavori. Il tecnico ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole.

PRIMO ANNO – «Sono molto orgoglioso di questo primo anno qui. È un’esperienza incredibile, non è ancora finita, il mio focus è ancora in questa stagione ma se ricordo il primo periodo dello scorso anno e lo comparo a quello attuale sono molto orgoglioso. La prima partita con il Liverpool, ad Anfield, è stato uno dei migliori giorni della mia carriera. Devo ringraziare il club e i tifosi, oltre ai miei giocatori e le persone che lavorano qui perché non posso dimenticare come mi hanno trattato. Non abbiamo vinto, come con il Nottingham, ma le performance sono state buone. Mi ricordo la partita con il Chelsea, abbiamo vinto segnando tanto, giocando una grande partita. La partita cruciale è stata quella in termini di risultato, ma se parliamo di mentalità penso che la partita con il City è stata la partita più importante del nostro percorso».

CRESCITA DEL GRUPPO – «Non so se ho aiutato i giocatori o se gli ho messo più pressione, ma come allenatore devo adattarmi e trasmettere la passione con il mio comportamento e con quello che faccio. Il DNA della squadra è sempre la stesso. La mia idea di calcio è quella che credo renda più facile fare risultato, oltre a rendere felici i miei tifosi. Vogliamo giocare con coraggio, abbiamo cominciato con queste idee e poi possiamo anche perdere, ma dobbiamo farlo mostrando le nostre qualità e provando a vincere in tutte le competizioni».

ALLENATORE – «Penso di essere un bravo allenatore, ma so che posso migliorare. Ho molta fiducia in me stesso. Non so ancora tutto quello che vorrei sapere. Il miglioramento nel calcio non è ancora finito. Sto vivendo un sogno. A volte mi chiedo se tutto quello che sta succedendo sia reale, se veramente sono in Premier League. Abbiamo vinto con il Liverpool, con lo United, con il Newcastle, sicuri non sia un sogno? È una cosa folle ma per me è bellissima».

Exit mobile version