Brescia, spunta il nome di Kleberson - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Brescia, spunta il nome di Kleberson

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Brescia a caccia di rinforzi. Comincia l’ultima settimana del calciomercato e le chiacchiere stanno a zero: bisogna concludere qualcosa. Il discorso vale per ogni club; tanto più per quello biancazzurro, penultimo e condannato a rincorrere.
La priorità  è il centrocampista e il numero uno della lista è Cristiano Zanetti. L’ex nazionale classe 1977, Roma Inter e Juventus nel curriculum, è il nome più caldo sotto molti punti di vista. à? stato seguito, visionato, intercettato, trattato. E ieri non è stato convocato dalla Fiorentina. Il rapporto fra Zanetti e la società  viola è agli sgoccioli, con una scadenza impressa sull’etichetta: 30 giugno 2011. In una situazione simile anche un ingaggio impegnativo come il suo (1,75 milioni a stagione) assume un peso relativo, essendo il contratto nuovo tutto da riscrivere.
IL BRESCIA è interessato, nella convinzione che Zanetti sia forte e sano (gli infortuni appartengono al passato) e, soprattutto, abbia voglia di rimettersi in discussione nella lotta-salvezza. Particolare che, al momento, pare distinguerlo da altri obiettivi come Manuele Blasi (Napoli) e Luca Cigarini (prestato dal Napoli al Siviglia). Per il centrocampo rimangono vive diverse opzioni. Come Gaby Mudingayi, incontrista 29enne del Bologna, 5 milioni di valutazione. Può andarsene dal Chievo Simone Bentivoglio, classe ’85. Da non sottovalutare le piste straniere. Già  registrato l’ interessamento per Michael Fink, tedesco del Besiktas, 29 anni da compiere il primo febbraio.
IL NOME più altisonante è quello di Kleberson: centrocampista brasiliano classe ’79, ex Manchester United e Besiktas, campione del mondo nel 2002, titolare e assistman nella finale vinta contro la Germania. Kleberson milita nel Flamengo, ma sarebbe pronto a tornare in Europa. Di sicuro il Brescia avrebbe bisogno di una punta, se Andrea Caracciolo tornasse all’improvviso sul mercato (e perchè ciò accada serve un’offerta di 7- 8 milioni). Oltre al brasiliano Rafael Moura, svincolato dal Goias e corteggiato da altre società  italiane (Bari, Parma e ha chiesto informazioni pure il Milan), sul taccuino c’è un argentino che gioca nella Bundesliga: Raul Bobadilla, attaccante di 24 anni in forza al Borussia Monchengladbach.
Potrebbe arrivare il brasiliano Ze Eduardo, 23 anni, centravanti del Santos che il Genoa sta per acquistare ma che vorrebbe parcheggiare in serie A fino a giugno. Per questo Preziosi lo ha proposto per il prestito al Bari e al Brescia.
Qualcuno partirà . Cessione in vista per Davide Baiocco, che ha rifiutato il Grosseto per rimanere al Nord: Piacenza, Varese, Vicenza sulle sue tracce. Trasferimento certo anche per Riccardo Taddei (Triestina, Frosinone o Torino) e Robert Feczesin (Wisla Cracovia o Ascoli). Da verificare la posizione di Simone Dallamano: al suo posto potrebbe arrivare dal Bologna, via Torino, Matteo Rubin. Può andarsene, ma non è detto, Davide Zoboli, nel mirino di Cagliari e Livorno.

Fonte | di Gian Paolo Laffranchi per Bresciaoggi.it