2012

Brescia, Salomon: “Voglio la serie A. Roma…”

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO ROMA BRESCIA SALAMON – Nella nuova veste di regista della difesa, vestito che gli ha cucito mister Calori, ha attirato l’attenzione di Zeman, che vorrebbe portarlo a Roma. Si tratta di Bartosz Salamon, che a BresciaOggi ha parlato della sua scalata verso il successo.

Rispondere alle lusinghe della Roma di Zeman vorrebbe dire salire di colpo un bel po’ di gradini?

«Non credo a queste chiacchiere. Mi trovo bene in questo gruppo e con questi ragazzi voglio tornare in A».

Ma se Zeman insistesse?

«Si dice che Zeman mi vorrebbe alla Roma perché due anni fa era il mio allenatore a Foggia. Magari questa storia salterà di nuovo fuori. Io non ci bado.

Dopo avere addomesticato il Sassuolo e il pareggio va stretto,anche per il laboratorio-Brescia si è concluso il periodo dell’apprendistato?

«Lo dirà il futuro. Il presente ci dice che è stata una bella partita dai due volti: Nel primo tempo è stato il Sassuolo a fare gioco, nel secondo siamo stati noi a tenere in mano il pallino. Pareggio stretto? Abbiamo schiacciati in area la capolista del campionato, poteva anche scapparci il 2-1».

Anche se molto lontani, è iniziata la scalata verso i primi dueposti?

«Il Brescia ha le potenzialità, e lo ha dimostrato anche con il Sassuolo, per ottenere altri risultati positivi. È presto per dire se possiamo ridurre lo svantaggio e lottare per la promozione diretta. Non è presto per dire che abbiamo i numeri per fare bene in questo campionato».

Un voto al tridente?

«Dare voti non è il mio compito,masi è comportato bene, anzi benissimo. In attacco disponiamo di giocatori di qualità. Poche squadre, anzi nessuna in serie B, può contare su attaccanti come Corvia, Caracciolo e Saba.Mail valore del Brescia non sta tutto nell’attacco. Se abbiamo allungato la serie positiva e ce l’abbiamo fatta a schiacciare un’ottima squadra come il Sassuolo nella sua area, il merito è di tutti: dal portiere fino all’attaccante più avanzato. Quella che stiamo percorrendo è sicuramente la strada giusta: ci può portare molto lontano». 

Exit mobile version