2009

Brescia, Maifredi: “Il mio futuro è qui, magari da tecnico”

Pubblicato

su

Ultime due partite di campionato con i giochi malinconicamente già  fatti in campo, ma non certo in società . Anzi, forse sì. Perchè più passano i giorni e più la sensazione, tra il detto e il non detto, è che il Brescia della serie B 2011-2012 avrà  ancora una volta Gino Corioni alla presidenza.

Gigi Maifredi, come le giocherà  il Brescia?
Come se fossero partite normali. Sia con il Cesena che con la Fiorentina.
D’accordo, ma com’è l’umore della squadra dopo la retrocessione?
Non può essere dei migliori, ma abbiamo la tranquillità  per sapere che mancavamo dalla serie A da 5 anni e in questi 5 anni la serie A è cambiata. E c’è l’amarezza in tutti noi di non aver centrato l’obiettivo.
Le vicende societarie dove porteranno il Brescia?
Spero che portino verso una soluzione che faccia il bene di questa società . L’anno prossimo dovremo essere all’altezza della situazione.
Quindi significa che Corioni resterà  in sella per un’altra stagione?
Delle vicende societarie si parla da tempo, qualcosa si sta muovendo. Vediamo cosa succederà : fare previsioni adesso è prematuro.
Se è difficile parlare del futuro del Brescia, parlare del suo, Maifredi, non lo è. Cosa intende fare per la prossima stagione?
Il mio futuro è al Brescia.
Ma in che veste? In quella attuale o pensa di rimettersi la tuta di allenatore?
Per fare l’allenatore ci vuole una forza interiore fortissima da trasmettere ai giocatori. E io in questo momento non credo di averne a sufficienza. Ma quando mi siedi a bordo campo, confesso che mi torna la voglia. Magari…
Magari?
Non dico sì e nemmeno no. Però…
Però, Maifredi?
Ho preso qualche anno sabbatico, adesso ho fatto una scelta e mi vedo solo in biancazzurro.
Dunque, non andrà  via?
Avrei potuto farlo all’inizio dell’anno. Invece sono rimasto. A me non piace essere etichettato, preferisco essere fantasioso. Lo sono stato da allenatore, spero di farlo nella mia nuova veste con il Brescia.
Ultima domanda, Maifredi: Corioni passa la mano o resta alla presidenza?
Qualcosa si sta muovendo.

Fonte | Bresciaoggi.it

Exit mobile version