Brescia, Iachini: "Servono dei rinforzi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Brescia, Iachini: “Servono dei rinforzi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il ritorno in Serie A dopo cinque anni non è stato certo fortunato per il Brescia, uscito sconfitto con un secco 2-0 dal “Tardini” di Parma, un risultato maturato tutto nel corso del primo tempo a causa delle reti messe a segno da Bojinov e Morrone.
“Sappiamo molto bene che questo gruppo va rafforzato. A questa squadra manca ancora qualcosa: ci sono ancora in atto dei lavori in corso e, anche se sono arrivati due ragazzi con grandissime qualità  (Diamanti ed Eder), va detto che devono avere il giusto tempo per inserirsi: contiamo di integrarli al meglio quando prima ma sono con noi da solamente 4-5 giorni. Abbiamo bisogno di loro, puntando molto sui miglioramenti dal punto di vista fisico e tatico”. L’allenatore del Brescia si sofferma poi ad analizzare l’incontro della sua squadra, riuscendo a trovare qualche lato positivo. “Purtroppo quando hai di fronte squadre come il Parma rischi di pagare al minimo errore: lo sapevamo. Abbiamo concesso troppo in alcune circostanze e abbiamo pagato a caro prezzo. Peccato per il risultato, anche perchè sullo 0-0 eravamo riusciti a fare qualcosa di buono. In più di un’occasione siamo riusciti a mettere in difficoltà  i nostri avversari, senza però riuscire a colpire. Siamo stati ingenui nell’occasione dei due gol subiti: il secondo poi è arrivato sul finire del primo tempo e ci ha un po’ tagliato le gambe”. Nonostante questo però il Brescia ha dato comunque la sensazione di non voler rinunciare a giocare. “Sì, è vero. Nella ripresa siamo tornati in campo con ben altro piglio rispetto ai primi 45′, però anche gli episodi non ci son stati favorevoli come in occasione della rovesciata di Zoboli o del palo colpito da Eder. Al tempo stesso ci siamo esposti troppo alle azioni di rimessa del Parma: loro sono molto bravi in contropiede e difficilmente perdonano”. Il pacchetto arretrato è andato spesso in difficoltà  per via della velocità  di Bojinov e Giovinco. “La difesa è sicuramente un reparto che dev’essere ancora completato, anche perchè non possiamo non tener conto dell’infortunio grave occorso a Mareco. Inoltre forse dovremo far fronte alla possibile cessione di Bega”. La soluzione tattica iniziale ha portato il Brescia a giocare con Diamanti dietro a capitan Possanzini e Caracciolo. Perchè non Eder dal 1′? “Ho avuto modo di parlare col ragazzo, il quale mi aveva detto di essere un po’ stanco. Da lì la decisione di optare per Caracciolo e Possanzini coppia d’attacco. Poi avevo già  in mente di provare come titolare uno solo dei nuovi acquisti”. Un giudizio sulla prestazione di Diamanti. “Non mi piace soffermarmi sui singoli: lui come il resto della squadra deve migliorare fisicamente. Eravamo al corrente del reale valore di questo Parma: hanno un organico di grande qualità , mentre noi dobbiamo consolidarci e lavorare al massimo”.
Lavoro che riprenderà  martedì pomeriggio nel mini-ritiro di Storo, fortemente voluto da mister Iachini. La squadra resterà  libera nella giornata di lunedì, mentre per giovedì è in programma un test amichevole, allo stadio “Grilli” di Storo alle ore 20.30 contro il Calcio Chiese.
Fonte | Bresciacalcio.it