2009

Brescia, Dallamano: “Sto finalmente meglio”

Pubblicato

su

Un’estate diversa. Un’estate senza i rumori del mercato. Solo la voglia di riprendere il discorso interrotto nello scorso gennaio: Ã?«Sono fermo da sei mesi “? ricorda Simone Dallamano “? e ne sono passati quattro dall’operazione al ginocchioÃ?».

OVVERO, si dice in casi del genere, che il peggio è passato: Ã?«Si dice bene “? conferma iDallamano -. anche se ci vorrà  ancora del tempo per tornare quello di sempre. Il ginocchio funziona, i controlli radiografici, l’ultimo solo un paio di settimane fa, sono stati positivi e ho ripreso a correre. Non si può dire che il più è stato fatto, ma non è nemmeno troppo lontano il momento di riprendere una vera preparazione. Forse non succederà  già  dal ritiro di Temù, ma dovrei farcela per l’inizio del campionatoÃ?».

Ragionando col senno di poi, forse sarebbe stato meglio imporsi prima lo stop: Ã?«Già  all’inizio della stagione “? rivela Dallamano “? sentivo che qualcosa non andava. Uno, dopo tanti anni che gioca, se ne rende conto. Ma ho stretto i denti fino alla partita di Firenze. Il momento era particolare e avevamo cambiato allenatore. Dopo la partita a Firenze ho dovuto fermarmi. Sono state settimane dure, ma almeno non hanno peggiorato la situazioneÃ?».

Durissima la retrocessione. Incerto il futuro. E il ribaltone societario che sembrava fatto o quasi a maggio è diventato un tranquillo lifting, anche se l’arrivo di un direttore sportivo fuori dalle mura familiari non è comunque una novità  da poco: Ã?«Non ho mai creduto troppo “? confessa Dallamano “? a rivoluzioni societarie. Se ne parla da quando ho iniziato a giocare nel Brescia, e non è stato ieri. Però non è mai successo niente. à? la stessa storia dello stadio. Se n’è parlato, è stato presentato come un progetto concreto. Non se n’è fatto nienteÃ?».

INTANTO GLI ANNI passano. Le mamme invecchiano, i giocatori anche”¦Ã?«Io però “? scherza Dallamano “? sono soltanto apparentemente vecchio. Anzi sono vecchissimo anche se ho solo ventisei anni. Forse sarà  perchè gioco a certi livelli da quando ne avevo sedici o forse dipenderà  dal mio modo di stare in campo. Dicono, non tutti per fortuna, che il mio è un vecchio modo di giocare. In ogni caso, è una questione di opinioniÃ?».

Non è un’opinione, ma una necessità  e finalmente forse anche un progetto, l’idea di un Brescia che viaggi a Ã?«benzina verdeÃ?»: Ã?«Ed eccomi qua – si offre Dallamano “? pronto a fare da chioccia. Una chioccia di ventisei anniÃ?». Una chioccia su cui il nuovo allenatore biancazzurro Giuseppe Scienza può contare: Ã?«Lo conosco “? afferma Dallamano “? come giocatore e non come allenatore. Ma, a quanto si dice, è preparato e molto serio. Ed è giovane. Non è una cosa da poco per una squadra fatta soprattutto da ragazzi: tutta da costruire e da plasmareÃ?». Come la nuova stagione del Brescia, che dopo la retrocessione nell’anno del Centenario sarà  tutta da scoprire.

Fonte | di Roberto Timpini per “bresciaoggi.it”

Exit mobile version